Pietratorcia Forio Basket 1977 98 – Pall S. Michele 91
IlForio vince ancora e continua il suo strepitoso campionato. I rossi allungano sulla inseguitrice Agropoli che cade a Catanzaro e sarà la prossima trasferta dei biancorossi. Il successo, l’ennesimo di una stagione felice, è dedicato a Federico Capuano scomparso nella giornata di domenica.
La partita. Partono bene gli isolani che da subito impongono i propri ritmi e fanno valere la potenza fisica sotto canestro. Qualche disattenzione in attacco regala punti facili ai casertani. 27-19. Nel secondo quarto continua la striscia offensiva positiva dei biancorossi, che allungano fino al più venti prima dell’intervallo lungo. Dopo l’intervallo, il Forio mantiene il vantaggio e prova delle soluzioni che per via dei pochi allenamenti difficilmente riesce a provare in settimana. Nell’ultimo quarto spazio ai ragazzi anche di Forio come Polito, Nicolella e Iacono. La squadra si affida nelle mani di conforto. Un infortunio di Loncarevic al ginocchio scuote un attimo gli isolani che con qualche palla persa di troppo fa rientrare i casertani. La vittoria, però, già messa al sicuro nei primi quarti non sfugge agli isolani, che così festeggiano alla grande il compleanno del presidentissimo Vito Iacono
La dedica. Molti i tifosi venuti in trasferta oggi a sostenere la squadra. La vittoria, seppur oggi è il compleanno del presidente Iacono ci sentiamo in dovere di dedicarla a una persona che ha fatto la storia del nostro paese e che oggi ci ha lasciato… CIAO FEDERICO!