⚠️⚠️ALCUNE DOMANDE FREQUENTI SUGLI ANIMALI E IL LORO ACCUDIMENTO NEI TEMPI DEL CORONAVIRUS, COLONIE FELINE, SEGNALAZIONI, VETERINARIO. ⚠️⚠️⚠️
1) Posso uscire all’aperto con il mio cane?
Sì. Il decreto non vieta lo spostamento di uomini e animali all’interno dello stesso Comune di residenza. Fare una passeggiata con il nostro cane è necessario per il suo benessere e anche per il nostro. È una attenzione al “bene salute” umano e animale. Sempre stando molto attenti alle regole sanitarie minime.
2) Sono una gattara e accudisco una colonia felina in un Comune diverso da quello di residenza. Posso continuare a farlo?
Sì. La gattara deve continuare a occuparsi della sua colonia felina in quanto come circostanza è uno “stato di necessità”: i gatti (che sono tutelati dalla legge) non sarebbero infatti accuditi e alimentati e sarebbero esposti a maltrattamento e a abbandono. Di più: se alla gattara viene impedito di prendersi cura della propria colonia felina, i gatti andrebbero alla ricerca di cibo, creando potenzialmente una dispersione della colonia e un problema sanitario.
Le gattare che si trovassero in questa condizione, devono avere una autocertificazione (in foto) sempre appresso in cui si dichiara lo stato di necessità e i comuni delle colonie. Stesso discorso per cani randagi accuditi e sfamati per strada.
3) Posso segnalare un animale vagante ferito o in difficoltà?
Si deve segnalare! Per il Ministero della Salute, il soccorso o il recupero di animali vaganti o feriti è una prestazione “indifferibile”. Quindi nel caso in cui ci fosse un animale vagante o ferito o investito la Lega animali&ambiente delle isole del Golfo, rimane a disposizione per la tutela e benessere animali, con la collaborazione delle autorità e dei veterinari.
4) I negozi Pet Food rientrano nei generi di prima necessità e non subiranno fermi totali.
??ATTENZIONE ➡️ Per chi si occupa di animali randagi, durante le ore delle disinfezioni dei comuni, per le strade di togliere in quella fascia di orario acqua e cibo poiché cibo e acqua possono essere contaminati. ⬅️??
GLI ANIMALI NON TRASMETTONO IL CORONAVIRUS!!!
? Ricordiamo anche che “Little Ranch” la Fattoria didattica resterà chiusa fino a data da definirsi.
? Zanna Dog avvisa la gentile clientela che i servizi di addestramento e recupero comportamentale saranno rinviati.
Rimangono disponibili i servizi di dog sitteraggio e stallo.. Su prenotazione.
? La vendita del petfood di “Il mondo di Mara” continuerà a domicilio.
Chiediamo quindi di prenotare il cibo telefonicamente al numero 081985495 rispettando l’orario 9:30 – 18:00