? COVID-19, ORDINANZA n.45 DELL’8 MAGGIO 2020
Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n.45 dell’8 Maggio 2020 con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In particolare, l’ordinanza prevede:
1. A decorrere dall’11 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, è consentita la ripresa delle attività mercatali, nei limiti previsti dalla vigente disciplina statale – e quindi limitatamente alle attività dirette alla vendita di generi alimentari- nel rispetto delle prescrizioni previste dalle Linee guida.
1.2. È consentito svolgere attività sportiva individuale:
– dalle ore 5,30 alle ore 8,30 sui lungomare, nelle ville, nei giardini e parchi pubblici e aperti al pubblico, a meno che non siano destinati dai Comuni all’esclusiva fruizione da parte degli sportivi, nel qual caso è consentito senza limiti di orario o secondo gli orari previsti nei relativi provvedimenti comunali;
– senza limiti di orario nelle altre aree pubbliche o aperte al pubblico, ma con obbligo di interrompere l’attività in caso di presenza ovvero di afflusso di persone in misura tale da determinare rischi di assembramento.
Scarica l’ordinanza e il rispettivo allegato ?
http://www.regione.campania.it/assets/documents/ordinanza-n-45-allegato.pdf
AGGIORNAMENTO: 9 MAGGIO 2020 Nell’attuale fase dell’emergenza è consentita la manutenzione delle barche da diporto? Se sì, anche in mare? Sì, le vigenti ordinanze regionali consentono l’esercizio di attività conservative e di manutenzione sulle barche da diporto, anche in mare. *** È consentita l’attività nautica su imbarcazioni private nel rispetto delle misure precauzionali, del distanziamento e dell’obbligo di dispositivi di protezione individuale? Sì, è consentita in forma individuale ovvero limitatamente allo stretto nucleo familiare convivente