venerdì, Dicembre 27, 2024
Visita il sito

NATALE A ISCHIA: ECCO IL CONTEST “UN LECCIO PER NATALE” RIVOLTO AI COMMERCIANTI



Per questo Natale l’Amministrazione Comunale di Ischia sposa la natura e bandisce il contest “un leccio per Natale”. Rivolto a tutte le attività commerciali della zona di Ischia Porto e del borgo di Ischia Ponte, guarda al verde e alla natura. Come da regolamento i lecci potranno essere addobbati, fatta eccezione per le luci che dovranno essere calde, con materiali rigorosamente green.
Messe al bando le vecchie decorazione in plastica, magari made in Cina, l’idea è quella di realizzare decorazioni natalizie fatte interamente di materiale riciclato. Pasta, tappi di sughero, bottoni o scampoli di stoffa, c’è solo da sbizzarrirsi con la fantasia.
Ogni partecipante dovrà poi inviare una foto con una breve descrizione dell’addobbo che sarà caricata insieme alle altre in un apposito album sul profilo Facebook “Natale a Ischia”. Le tre foto che riceveranno più like saranno dichiarate vincitrici.
Alla fine delle festività natalizie, spogliati dagli addobbi, gli alberi saranno poi piantati nelle nostre pinete, rendendole più rigogliose e verdi.
«Con questo contest intendiamo dare un piccolo segnale in quella che è la svolta ambientalista data da quest’Amministrazione. Meno plastica, più verde e più creatività. Un segnale bello forte sarà, per il nuovo anno, la piantumazione di questi cento lecci nelle nostre pinete»

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV