Con ancora i ritmi delle musiche di Pino Daniele e Tony Esposito nella mente, come anche le particolarità dei presepi viventi e degli spettacoli teatrali che si sono succeduti, e ancora saranno proposti, presso il TeatroNoel al Palanoel, questi ultimi giorni dell’anno saranno totalmente dedicati alla grande musica di insieme e all’originalità che solo il calendario degli eventi natalizi del comune di Forio può avere.
“Saluteremo il nuovo anno in musica – dichiara Gaetano Maschio, direttore artistico del cartellone di eventi Note di Natale sotto l’Albero 2018/2019 – con il coinvolgente spettacolo del “Napoli City Choir”, il grande coro della Città di Napoli diretto dal M. Carlo Morelli, che renderà indimenticabile il 1 gennaio 2019.”
Il classico doppio appuntamento in musica del 1 gennaio, infatti, quest’anno è affidato alla grande e colorata formazione del Coro Città di Napoli (ben più di trenta elementi) che si esibiranno alle ore 19.00 presso la Chiesa di San Leonardo a Panza e alle 21.00 presso la Basilica Santa Maria di Loreto a Forio.
“Come da tradizione il 31 dicembre sarà dedicato allo sport, con “Forio in corsa” organizzato dalla ASD Forti e Veloci – conclude Gaetano Maschio – che caratterizzerà l’ultima mattina dell’anno. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati che possono prendere parte all’evento lungo le strade cittadine. Una grande festa all’insegna della riscoperta del territorio che ci porterà al 01 gennaio, giorno carico di eventi.”
Gli appuntamenti del 01 gennaio, infatti, inizieranno fin dal mattino con l’animazione di Natale Tres Jolie, e, alle 15.00 da Piazza Pontone a Forio vi sarà il tour “A spasso per i vicoli, chiese e torri del centro storico di Forio” passeggiata gratuita con momenti musicali a cura dell’ass. Vicoli Saraceni. Si concluderanno, poi, con il Gran Concerto di Capodanno del Coro Città di Napoli.
“Vi aspettiamo numerosi al Gran Concerto di Capodanno per iniziare, insieme, un nuovo anno all’insegna della buona musica e dei buoni propositi” aggiunge Gaetano Maschio.
“Note di Natale sotto l’albero 2018 / 2019” è un intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.
Per le gallery, i video e le videointerviste www.facebook.com/nataleaforio/
SAVE THE DATE
LUNEDÌ 31 DICEMBRE
11.00 Forio
“Forio in Corsa” a cura di ASD Forti e Veloci.
16.00 Palanoel
“Natale Tres Jolie” animazione per bambini.
21.00 nei locali della movida foriana
Aspettando il 2019
MARTEDÌ 1 GENNAIO
12.00 Panza – Piazza San Leonardo
“Natale Tres Jolie” animazione per bambini.
15.00 Piazza Pontone – Forio
“A spasso per i vicoli, chiese e torri del centro storico di Forio” passeggiata gratuita con momenti musicali
19.00 Panza – Chiesa San Leonardo
Gran Concerto di Capodanno con il “Napoli City Choir” – il coro della Città di Napoli – diretto dal M. Carlo Morelli.
21.00 Forio – Basilica Santa Maria di Loreto
Gran Concerto di Capodanno con il “Napoli City Choir” – il coro della Città di Napoli – diretto dal M. Carlo Morelli.
MERCOLEDÌ 2 GENNAIO
10.00 Palanoel
“Natale Tres Jolie”, animazione per bambini
11.00 Palanoel
“SOS ritorno a scuola”: docenti in pensione all’attacco; consigli e delucidazioni sui compiti delle vacanze.
16.00 Monterone
Caccia al tesoro con i bambini delle varie parrocchie del Decanato di Forio. Per informazioni 3470380595.
18.00 Forio Centro
Coro Itinerante “Ars Nova”, diretto dal M. Stefano Impagliazzo.
20.30 Palanoel
spettacolo teatrale “Tre novelle in una sera”. Storie e protagonisti della Forio di un tempo, raccontati attraverso le pagine del Decameron di Boccaccio a cura dell’Ass. Inarimes Liber con la partecipazione della TCA.