Una nuova frana a Cava dell’isola, l’ennesima che riguarda una delle spiagge più amate del litorale di Forio. Non più di qualche settimane fa ci fu un altro importante smottamento nel pieno del pomeriggio e con diversi bagnanti presenti sul posto, un miracolo che non ci siano stati feriti.
La spiaggia è stata comunque frequentata e anche molto affollata soprattutto nel periodo di Ferragosto. L’ultima frana è avvenuta nelle prime ore del mattino di oggi 26 agosto e la situazione è anche ad occhio oggettivamente peggiorata.
Viene meno sempre di più la sicurezza per i fruitori della spiaggia e per le terrazze delle struttura alberghiera che giace proprio sul costone traballante. Una problematica atavica che non viene risolta – ovviamente – a suon di interdizioni. E nel frattempo turisti e residenti fanno il bagno nel mare splendido a pochi metri da un pericolo imminente, così come la struttura ricettiva interessata continua a svolgere la sua attività fino a diverse indicazioni. Si aspetta forse il morto prima di intervenire seriamente?