lunedì, Novembre 25, 2024
Visita il sito

LA NEWSLETTER DI GIANLUCA TRANI: PARCHEGGIO DELLA SIENA, TURISMO ABBANDONATO E LOTTE DI POTERE



 LA NEWSLETTER DELLA SETTIMANA / E-NEWS N.2
? IL TURISMO ABBANDONATO A SE STESSO
? LO SCEMPIO DEL PARCHEGGIO DELLA SIENA
? GLI UFFICI COMUNALI OSTAGGIO DELLE LOTTE DI POTERE

? IL TURISMO ABBANDONATO A SE STESSO
Al comune di Ischia non sanno cosa sia la programmazione turistica. Nessun coinvolgimento degli operatori, nessun budget stanziato, nessun piano operativo, nessuna partecipazione agli eventi più rilevanti come le fiere di settore. Alla BIT di Milano, se non fosse stato per la partecipazione di alcuni operatori privati (un grazie a loro, in particolare a Benedetto Valentino che ha rinnovato l’idea del distretto turistico), Ischia avrebbe fatto scena muta. L’amministrazione pensa solo a sperperare un po’ di denaro pubblico a favore dei soliti noti, e sempre in occasione degli stessi eventi, senza portare nessun valore aggiunto al territorio con nuove iniziative. Alla fine del “quadrimestre”, Enzo e la sua banda meriterebbero ZERO in pagella…

? LO SCEMPIO DEL PARCHEGGIO DELLA SIENA
Nel mese di dicembre, osteggiati dall’amministrazione (che evidentemente aveva più di qualcosa da nascondere), chiedemmo la convocazione del consiglio comunale per discutere, tra gli altri punti, della disastrosa situazione del parcheggio della Siena. Come al solito, l’atteggiamento aggressivo del consigliere con fascia era per nascondere imbarazzo e nervosismo. Infatti, ancor oggi l’amministrazione prende in giro i cittadini, senza dire che è stato proprio il comune, non più tardi di ottobre 2018, a prorogare il permesso a costruire sull’area fino a settembre 2019. Tutto ciò, senza vigilare su ciò che realmente stava e sta accadendo. Diciamo la verità agli ischitani: oggi, il consigliere con fascia dice che vuole aspettare settembre; ma a settembre, con la scadenza naturale del permesso (prorogato dal Comune), tutto ciò che ne seguirà sarà solo un ATTO DOVUTO. Chiediamo pertanto con forza che si faccia SUBITO un’ispezione della vigilanza edilizia sul posto, che si venga a relazionare nel merito in consiglio comunale, e che si sospendano le strisce blu in zona fino a quando questo scempio non avrà fine. Se bisogna arrivare alla revoca immediata del permesso a costruire, si proceda senza indugio…

? GLI UFFICI COMUNALI OSTAGGIO DELLE LOTTE DI POTERE
Questa amministrazione pensa solo a se stessa, non essendo in grado nemmeno di completare l’organico per consentire il regolare funzionamento delle attività quotidiane. Tra le richieste di un gruppo di consiglieri e le pressioni politiche di un altro gruppo, il consigliere con fascia blocca le nomine, con buona pace delle istanze dei cittadini. Oggi in diversi uffici manca il responsabile che può firmare gli atti, perché il “sindaco” non decide per non scontentare i suoi. Siamo al peggior spettacolo di politica clientelare mai visto ad Ischia, ed a farne le spese sono sempre gli ischitani che lavorano e producono…

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV