VOGLIAMO SOLO UOMINI E DONNE LIBERE AL NOSTRO APPUNTAMENTO DI DOMENICA: SARA’ UN AGORA’ IMPORTANTISSIMO
Eccoci!
Ormai la rivoluzione è in atto, non prendiamoci in giro. Abbiamo creato un caso: il caso “Lacco Ameno”, dove una squadra di cittadini ha deciso di non mollare, di non indietreggiare, di non piegarsi o girarsi dall’altro lato. In poche parole, di non avere paura. Se ne parla ovunque, sui giornali come nei bar di Paese.
Noi non abbiamo paura e ci stiamo mettendo la faccia anche per chi ha paura. Perché, senza fare troppi giri di parole, le cose stanno proprio così. Abbiamo le mani libere e una forte dignità che non ce le incatena a nessun compromesso. Ci fa schifo il voto a comando, ci fa schifo il do ut des, ci fa schifo il sentimento di rassegnazione che alberga in molti nostri concittadini. A tutto questo, noi anteponiamo i nostri valori di uomini e donne liberi, e pragmaticamente il programma che stiamo costruendo per la Lacco Ameno del futuro.
Il nostro appello è agli uomini e alle donne che non abbassano gli occhi quando si guardano allo specchio, il nostro appello è a chi ritiene che questa “terra un giorno sarà bellissima”, citando Paolo Borsellino. A voi ci rivolgiamo, a voi uomini e donne libere!
E’ il momento di fare la rivoluzione, quella piu’ grande: quella che inizia dentro di noi. Siate liberi, siate uomini, siate donne.
A voi, e solo a voi, vi invitiamo domenica sera, alle 20.00, presso Piazza Pontile a Lacco Ameno. Abbiamo organizzato un Agorà partecipato che non dimenticherete facilmente!
Buona serata, Uomini e Donne libere! ♥️
Giacomo Pascale