Nel bollettino odierno sono evidenziati 7 nuovi casi sull’isola d’Ischia. Quattro sono nel comune di Barano (di questi, tre sono legati alla ragazza risultata positiva alla media uno alla bambina di un anno e mezzo risultata positiva la scorsa settimana); un giovane di 22 anni positivo nel comune di Ischia; un positivo anche a Casamicciola. Anche nel comune di Forio c’è un nuovo caso positivo che tra l’altro è solo formalmente residente. Gli altri due casi che pure risultano residenti nel comune di Forio sono in realtĂ i due turisti argentini che non erano stati riportati nei bollettini precedenti.
Inoltre, continua a non esserci pace nel mondo della scuola. Un’insegna del De Gasperi di Casamicciola è risultata positiva ad un tampone effettuato privatamente e per questo non risulterĂ nell’immediato nei bollettini della regione. Dunque le classi in cui è stata la maestra scatterĂ l’isolamento fiduciario e successivamente i tamponi per tutti i bambini coinvolti.
Una notizia confortante arriva dal Liceo. I tamponi della classe del linguistico, dove era stata trovata positiva una ragazza, sono risultati tutti negativi e quindi al termine dell’isolamento potranno ritornare a scuola.