lunedì, Novembre 25, 2024
Visita il sito

“SCUOLE DI LACCO AMENO, LE NOSTRE PROPOSTE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE”



Abbiamo la necessità che la scuola a Lacco Ameno riprenda quanto prima per le classi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Gli studenti hanno bisogno di socializzare e da troppo tempo sono tenuti lontani. Mandarli tutti a scuola in presenza è la priorità, i giorni alterni, in mancanza di strutture, sarebbe il male minore
Per far tornare i ragazzi in presenza a scuola è fondamentale monitorare insegnanti e personale scolastico almeno settimanalmente. Questi ultimi dovrebbero avere la possibilità di fare anche solo un tampone rapido. Pertanto bisognerebbe stanziare le somme necessarie e convenzionare i professionisti a cui affidare il monitoraggio delle suddette scuole.
Tutti gli immobili nella disponibilità del comune devono essere valutati per uso scolastico, in quanto l’istruzione è una priorità della nostra comunità. Ad esempio, presso villa Gingero’ sarebbe possibile attrezzare quattro aule 4 in tempi rapidissimi.
Altro esempio: il museo di Angelo Rizzzoli potrebbe essere momentaneamente spostato alle spalle della biglietteria di villa Arbusto e al suo posto sarebbe possibile allocare altre aule.
Infine, anche il trasporto scolastico potrebbe essere migliorato coinvolgendo i tassisti.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV