Dal profilo Facebook di Enzo Ferrandino:
Si è tenuto in serata un importante incontro tra il comune di Ischia, i Dirigenti Scolastici degli Istituti secondari di primo e secondo grado Barbieri, Di Guida, Monti, Sironi ed i rappresentati della società EAV oltre al Comandante della Polizia Municipale. Oggetto dell’incontro l’organizzazione dei trasporti in virtù degli ingressi scaglionati a scuola in occasione dell’ imminente rientro in presenza dei ragazzi delle medie e delle superiori.
I Dirigenti Scolastici hanno manifestato la necessità di derogare l’indicazione della Prefettura che prevede due ingressi alle 8:00 e alle 10:00. Per le nostre scuole non si tratta di una soluzione opportuna in quanto numerosi sono i docenti e il personale scolastico in arrivo dalla terraferma.
L’ EAV ha dato piena disponibilità ad adeguarsi agli orari che saranno indicati dai Dirigenti Scolastici e in ogni caso dispone di personale e mezzi necessari per supportare un’implementazione delle corse negli orari di ingresso e uscita. Chiederemo quindi alla Prefettura di derogare per l’isola d’Ischia l’orario degli ingressi e vigileremo su tutto ciò che accade soprattutto all’esterno delle scuole dove potrebbero crearsi pericolosi assembramenti.
Ci sono comunque tutte le condizioni in questo momento per far rientrare a scuola i nostri ragazzi, ed è nostro dovere fare tutto il possibile per garantire alti standard di sicurezza. Ringrazio i Dirigenti Scolastici per il grande lavoro che stanno facendo e ringrazio l’EAV per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.