Cari concittadini,❤️
è una giornata molto importante per il nostro Comune. “Ricostruzione, scuola e sanità”: ho pronunciato più volte queste parole durante la campagna elettorale, promettendo di scriverle nell’agenda di Governo comunale e metterle in cima alla lista degli argomenti da trattare sin da subito.
Ebbene, con molta soddisfazione, vi comunico che oggi:
📌Abbiamo approvato il progetto esecutivo e cantierabile del consolidamento statico della messa in sicurezza della scuola Principe di Piemonte.
📌 Abbiamo rilasciato il permesso a costruire per l’ampliamento dell’Ospedale Rizzoli, d’intesa con la Regione Campania e con la Soprintendenza, così da accelerare la fase della ricostruzione post sisma delle opere pubbliche.
Non posso che ringraziare gli Assessori competenti e gli Uffici Tecnici del Comune di Lacco Ameno che hanno lavorato in modo rapido e risoluto, senza sosta e con massima professionalità. E un sentito plauso va anche al lavoro svolto dalla Soprintendenza e all’intesa con la Regione Campania.
Dunque, tutto ciò che era di nostra competenza è stato espletato in modo preciso e puntuale, con la massima collaborazione istituzionale. Ora, toccherà alle istituzioni regionali finalizzare le pratiche e dar seguito a delle opere tanto attese dalla nostra comunità. Che merita rispetto e grande attenzione da tutti gli attori istituzionali.
GIACOMO PASCALE