Sono centinaia i cittadini del nostro comune e della nostra isola che risultano erroneamente inseriti nell’elenco dei cittadini “non deambulanti” per un errore commesso in fase di prenotazione. Il motivo per cui tanti cittadini non hanno ancora ricevuto la convocazione ufficiale via mail è dovuto proprio a questo problema. In questi giorni ciascun comune sta telefonando le persone inserite in questo elenco (tanti 18enni, 20enni, 30enni….) per verificare che si tratti di un errore e per comunicare la convocazione ufficiale programmata per il giorno 14 maggio alle ore 9:00 presso gli hub vacicnali di riferimento (nel nostro caso Ischia).
Scaricando l’app E-Covid Sinfonia della regione Campania, si potrà notare che risulta una convocazione per venerdì al San Giovangiuseppe. Chi dovesse ritrovarsi questa “convocazione” rientra erroneamente tra i “non deambulanti” e come detto deve presentarsi alle 9:00 all’hub vaccinale del Palazzetto dello Sport per potersi vaccinare. Non bisogna assolutamente prendere in considerazione, in tal caso, il tipo di vaccino assegnato poichè si tratta di un procedimento formale del sistema informatico. Questa procedura permetterà, tra l’altro, di individuare i cittadini che realmente non possono recarsi al centro vaccinale e che necessitano di essere vaccinati a casa al più presto.
PER TUTTI I CITTADINI CHE NON ABBIANO ANCORA EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE, FATELO AL PIU’ PRESTO PER FAVORIRE UNA MAGGIORE ORGANIZZAZIONE DELLE VACCINAZIONI. CIASCUNO FACCIA LA PROPRIA PARTE https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
Siamo a buon punto, ma serve un ulteriore sforzo e impegno anche da parte di chi si è già vaccinato per poter convincere amici e parenti ancora dubbiosi! I vaccini sono sicuri, è il covid che uccide!