LINK PER DONARE: https://gofund.me/82363fed
La famiglia di Nello Verde, giovane foriano, vittima di un incidente stradale nel mese di novembre, da questa mattina ha dato il via ad una raccolta fondi, volta a reperire sostegni necessari per le cure e per migliorare la vita del ragazzo. Di seguito, il messaggio condiviso dalla famiglia: “Seguire costantemente i propri sogni e poi ritrovarsi nel buio totale, è quello che è successo a Nello.
Salve a tutti, siamo Francesco e Loreta, i genitori di Nello e viviamo a Forio, un comune della meravigliosa isola d’Ischia (Napoli). Nello è un ragazzo solare, semplice, ricco d’amore, buono e soprattutto pronto ad aiutare chiunque nel momento del bisogno. Le sue passioni sono le moto e il judo, quest’ultimo uno sport che gli ha insegnato il rispetto e la disciplina. Come tutti i suoi coetanei ha il sogno personale nel cassetto: diventare comandante di navi da crociera.
Purtroppo Il 12 novembre del 2020 subisce un terribile incidente con lo scooter che gli procura un danno cerebrale tale da portarlo in coma. La milza gli viene asportata e si attua un trasferimento in elicottero dall’Ospedale di Ischia all’Ospedale del Mare di Napoli, dove rimane in terapia intensiva per 18 lunghi giorni. Per noi sono attimi terribili, con il cuore a mille e pieni di angoscia per la sorte del nostro amato figlio.
Nello è lì, fragile, solo, così giovane ad affrontare la sua battaglia per la vita grazie all’operato dei clinici, ma lontano dagli affetti per via della pandemia. Dunque una sofferenza nella sofferenza, difficile da spiegare e da sopportare. Dopo la rianimazione il guerriero viene trasferito in un centro di neuroriabilitazione a Benevento, dove anche in questo caso viene negata la possibilitĂ di stare vicino a nostro figlio.
Trascorso un intero mese di totale impotenza, purtroppo la situazione in questo istituto non è delle migliori. A questo punto decidiamo di firmare le dimissioni volontarie contro il parere medico per garantire a Nello le migliori cure possibili nell’Istituto di Montecatone in Emilia Romagna, distante circa 600 km da casa nostra.
L’equipe riabilitativa di questo centro ci permette di stare al fianco di nostro figlio che inizia visibilmente a migliorare. Nel frattempo festeggiamo i suoi 18 anni in clinica. Allo stesso tempo diventiamo consapevoli del fatto che il viaggio che stiamo affrontando all’interno dei disordini della coscienza è lungo, doloroso e ricco d’insidie. Ma Nello è un ragazzo dal carattere tenace e determinato e la sua forza diventa la nostra.
Per garantire a nostro figlio la migliore qualitĂ di vita possibile, in futuro sarĂ necessario oltre all’amore che da sempre lo circonda anche di determinati percorsi di cura molto onerosi: frequentare cliniche specializzate probabilmente anche all’estero, terapie a domicilio, ausili fissi e mobili, etc..
Ed è per questo che attiviamo questo crowdfunding, affinchĂ© si possa ricevere l’aiuto da parte di tutti per tentare di migliorare la nuova vita di Nello.
Grazie per la condivisione e la partecipazione.
Con affetto Francesco e Loreta.”