Erano pronti a scaricare illegalmente rifiuti in una discarica abusiva a Giugliano. Sono stati denunciati in quattro, colti in flagrante dalla Polizia Locale. Tra i quattro due uomini di Ischia, titolari di una ditta di recupero di materiali inerti. Ad annunciarlo sui social è Adriano Castaldo, presidente del consiglio comunale di Giugliano.
IL POST DI ADRIANO CASTALDO
Durante la notte, la nostra Polizia Municipale è intervenuta a porre sotto sequestro un terreno agricolo adibito a discarica illegale ed un tir carico di rifiuti speciali destinati al terreno in questione e un’area di dimensioni di circa 20 mila metri quadrati nella quale erano livellati 60 mila metri cubi di materiale derivante da scarti edili.
Al seguito dell’operazione sono state già denunciate quattro persone, colte in flagranza di reato, tra cui il proprietario del terreno, già noto alle forze dell’ordine per reati ambientali e due uomini di Ischia, titolari di una ditta di recupero di materiali inerti.
A seguito dell’attività investigativa svolta dalle forze dell’ordine si è riusciti a chiudere una filiera di trasporto e smaltimento illegale di rifiuti, che partivano dall’ isola di Ischia ed arrivavano fino alle nostre terre, dove venivano sversati.
Un enorme ringraziamento va alla nostra polizia locale, in particolar modo al neo comandante Luigi Maiello che con la cooperazione del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Ischia e il supporto dell’esercito hanno reso possibile questa operazione.
Quella di ieri notte è un importante vittoria, un importante passo in avanti nella lotta alle ecomafie e alle organizzazioni criminali che avvelenano i nostri territori.