RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Gentile redazione
volevo segnalarvi che ad
oggi una delle palme simbolo di Forio è gravemente incrinata e rischia di spezzarsi.
L’incuria del proprietario, sig Marco Morgera, che ha fatto sì che il fusto si riempisse di edera, che ne appesantisce fortemente la struttura, unitamente agli eventi atmosferici di quest’inverno (in particolare il vento di fine ottobre e di fine febbraio) hanno determinato il danneggiamento e forse irreparabile, di un albero a cui il Comune deve parte della sua bellezza. La sottoscritta, avv Fulvia Caserta, su mandato della famiglia Pezzillo, proprietaria dell’adiacente e storico palazzo Pezzillo, su cui
oggi la palma potrebbe abbattersi, si sta attivando affinché il proprietario provveda alla messa in sicurezza o, in mancanza, il Comune di Forio protegga il suo patrimonio.
Numerose sono state le denunce e
oggi, a seguito di denuncia formale della sottoscritta per conto della famiglia Pezzillo, il geom. Regine incaricato dall’arch. Lamonaca del Comune, ha accertato la pericolosità della situazione e ha assicurato che emetteranno un’ordinanza nei confronti del proprietario per la messa in sicurezza (che probabilmente sarà ignorata). La medesima constatazione è stata effettuata dai Vigili Urbani che hanno compulsato gli Uffici competenti per le verifiche.
La famiglia Pezzillo, che da sempre ha messo a disposizione il suo palazzo per eventi mostre,
oggi chiede al Comune in caso di inerzia del proprietario, aiuto al fine di preservare l’incolumità di persone e cose, auspicando un intervento celere affinché non debba giungersi all’abbattimento della palma.
Resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento. Ovviamente sarà mia cura tenervi aggiornati sugli sviluppi.
Distinti saluti
Avv Fulvia CASERTA
Legale rappresentante della famiglia Pezzillo