COMUNICATO STAMPA
Il lungo periodo pandemico che abbiamo vissuto lo scorso anno e che per molti versi, ancora viviamo, ha impedito a ognuno di noi di divere in modo più intenso lo spirito del Natale. Se nel 2020 le tradizioni e le attività pubbliche natalizie sono rimaste un po’ accantonate a causa dell’emergenza, quest’anno ci pensa “Un’altra bufala” a illuminare nuovamente corso Regine a Forio con quella giusta luce capace di donare una magica atmosfera, per grandi e piccini, capace di trasmettere, finalmente, quel prezioso senso di collettività che gli abitanti della città e dell’intera isola desiderano rivivere con rinnovata partecipazione. Un intenso desiderio di condividere tutte quelle suggestioni piene di energia che da sempre caratterizzano il periodo natalizio.
Ecco quindi un invito diretto e chiaro rivolto a tutta la cittadinanza: “Torniamo ad emozionarci!”. A lanciare quest’inno alla speranza è lo staff di “Un’altra bufala” e lo fa concretamente attraverso la decisione di organizzare una serie di eventi volti a scambiare risate tra amici e a gustare prelibatezze e abbracci.
Il punto vendita di mozzarelle “Un’altra bufala” si trasforma per questo magico periodo in uno spazio di condivisione e gioia. Controllati momenti di aggregazione che pur rispettando le giuste regole di distanziamento, tenteranno ugualmente di creare ponti emozionali capaci di riavvicinare tutti coloro che decideranno di partecipare a quella voglia di festeggiare della nostra bella comunità.
Il primo evento, ad esempio, sarà dedicato a Nello. L’8 dicembre, chi lo vorrà, potrà portare i propri bambini per addobbare il grande albero che sarà messo a disposizione. Durante la serata, saranno offerti panini farciti e sarà l’occasione, tramite spontanee offerte, per raccogliere fondi a sostegno di un amico di tutta la collettività isolana: Nello Verde. Sarà dunque “Un panino con Nello” l’evento che aprirà le danze.
Tutti invitati a uno spuntino tra amici. “Nello e la sua famiglia non hanno bisogno della nostra carità” ci tengono ad evidenziare i titolari del punto vendita “Hanno soltanto bisogno di percepire la vicinanza di tutti noi, il nostro genuino sostegno, il calore di tutta la comunità. Hanno, semplicemente, bisogno di sentire che gli amici ci sono e che ne sono tanti”.
L’incontro sarà solo il primo di una serie di iniziative in cui tutti siamo invitati a partecipare. Il Natale si avvicina e con esso la volontà di espandere, in ogni vicolo e piazza del nostro territorio, momenti di pura felicità. Un sentimento di amicizia e amore da elargire a braccia aperte, un modo per manifestare i valori e i principi di vitalità che caratterizzano l’identità di “Un’altra bufala”.