250 é il numero di attuali positivi che emerge dall’ultimo aggiornamento elaborato dall’Associazione Ingegneri Ischia.
Soltanto 4 in più rispetto alla scorsa settimana e quindi apparentemente la situazione sembra essere stabile. In effetti, nonostante l’aumento considerevole dei nuovi casi in una settimana (117), negli ultimi giorni é cresciuto molto anche il numero dei guariti (ben 114 rispetto alla scorsa settimana).
Dall’incrocio di questi dati si spiega il leggero aumento degli attuali positivi, tuttavia i 117 nuovi casi non possono essere sottovalutati. Anche perché é notizia di questi giorni che sull’isola d’Ischia siano diversi i focolai scoppiati anche nell’ambito di alcune manifestazioni ed eventi privati (feste e matrimoni). Molti cittadini si sono sottoposti a tampone antigenico e solo alla conferma del tampone molecolare saranno effettivamente contaggiati.
Nel comune di Forio i positivi sono 77, a Casamicciola ben 64, mentre a Ischia sono 58, 20 a Lacco Ameno, 16 a Barano e 15 a Serrara Fontana. Solo Forio e Serrara sono in calo rispetto ad una settimana fa. La buona notizia arriva dal Rizzoli, poiché da qualche settimana a questa parte i ricoverati restano stabili.
Sono ad oggi 4 rispetto ai 5 della scorsa settimana, nessuno in terapia intensiva. La quarta ondata sull’isola d’Ischia per il momento é ancora sotto controllo, ma saranno decisive le prossime settimane soprattutto in virtù delle tante occasioni di incontro in occasione delle festività natalizie.