Non sarà decisivo, ma senza dubbio molto importante. Il sabato delle due compagini isolane, Barano e Real Forio, impegnate nel campionato di Eccellenza potrebbe rappresentare un passaggio importante nella corsa salvezza.
Real Forio. All’ombra del Torrione è tutto pronto per l’esordio di Mimmo Citarelli alla guida dei bianco verdi. All’esperto allenatore il compito di risollevare una squadra che, risultati alla mano, è apparsa in gran difficoltà, fino a piombare in zona play out. L’occasione per rialzarsi è offerta proprio dalla gara casalinga di oggi con il San Giorgio. Sarà una sfida molto importante, perchè in caso di successo Trofa e compagni potrebbero compiere un passettino verso la salvezza e coinvolgere lo stesso San Giorgio nella lotta per permanere in Eccellenza. La gara si giocherà alle 15 al Calise
Barano. Di fondamentale importanza sarà anche la gara del Barano Calcio. Gli aquilotti saranno ospiti dell’Atletico Ottaviano, penultimo in classifica e con un bisogno disperato di fare punti, sia per evitare l’ultima posizione sia per ridurre il divario tra penultima e quintultima (in caso di una differenza pari o superiore a 10 punti tale play out infatti non si giocherebbe). Per l’Ottaviano, dunque, è una sorta di “ultimo treno” sul quale salire; importanza non molto diversa riveste la gara anche per il Barano Calcio, che con i tre punti farebbe un passo importante verso la salvezza.
Alessandro Mollo