A un anno dalla sua scomparsa gli amici della Catena Alimentare Casamicciola ricordano Nunzia Mattera nel vicoletto fiorito di via Elena a Casamicciola.
L’appuntamento è per tutti quelli che l’hanno conosciuta, e per chi avesse voglia di trascorrere una mattinata dedicata al verde, alle 10:30 al vicoletto dove ha sede l’Associazione da lei ideata.
Tutti insieme, piccoli e grandi giardinieri, amici e volontari, si darà vita a una mattinata dedicata al giardinaggio in quel vicoletto fiorito che Nunzia tanto amava.
L’invito rivolto a tutti è di portare piante, vasi in terracotta, terriccio, fiori, pennelli, pitture ad acqua e magari qualche dolcetto. I bambini del Maio prepareranno le limonate e non mancherà un contributo musicale.
Sempre domenica mattina sarà data la possibilità a tutti di diventare soci e alle attività commerciali di consegnare i salvadanai solidali al Presidente e, magari, di prenderne degli altri per continuare questa bella e importante iniziativa.
I bar della zona che esporranno la locandina, inoltre, aderiranno all’iniziativa “un caffè sospeso per la Catena Alimentare”. Al costo di due euro si potrà prendere un buon caffè e destinarne un altro per le famiglie dell’Associazione.
È con un fiore che Nunzia ci ha indicato la strada più bella da seguire, vi aspettiamo!