La Cestistica Ischia continua a vivere il suo “Sogno inclusivo” e dopo aver creato la sua Ischia Baskin, già protagonista nel torneo Interregionale disputato a Dicembre con Sicilia e Puglia, finalmente partecipa al Primo Campionato ufficiale di Baskin in Campania, che si è tenuto ieri presso la tensostruttura del Parco San Laise di Bagnoli.
Buona la prima per i ragazzi e le ragazze allenate dai Coach Goffredo, Agnese e Fuoco, che sfidano ancora una volta le condizioni meteo poco favorevoli e sbarcano in terraferma con le idee chiare : divertimento, inclusione e sano agonismo. La squadra scende in campo senza risparmiarsi sin dai primi minuti e pronta a raccogliere i frutti di ciò che è stato seminato in questi tre anni difficili, che però non hanno spento il sogno a Spikki: avere una squadra di Basket inclusivo a Ischia dove la disabilità diventa una risorsa e non più un limite e partecipare ad un regolare Campionato.
Nella gara di esordio gli isolani hanno tra l’altro ottenuto la prima vittoria dopo una bellissima partita con il Napoli Baskin che si è conclusa con il risultato di 66 a 41. Tutti in campo, tutti protagonisti e necessari, nessun escluso!
Chiunque ha avuto la fortuna di essere presente ieri ha assistito ad una mattinata senza precedenti. Prossimo appuntamento a Ischia il 25 Aprile.