COMUNICATO STAMPA
Ischia Is More, rete d’imprese nata a Ischia nel maggio 2020 per sostenere il turismo e la crescita economica dell’isola, apre la nuova stagione 2022 rinnovando il suo impegno nella promozione del territorio.
Riconfermati il presidente Michele Sambaldi, Managing Director Pellicano Hotels e il vice presidente Pietro Scaglione, proprietario di Scaglione Group, che, insieme agli altri soci della rete, hanno espresso la volontà di concentrarsi su attività legate all’ambito della promozione dell’isola, alla formazione e all’ampliamento sia delle partnership che del numero dei soci della rete.
Le azioni di Ischia Is More vogliono essere una risposta al periodo storico-politico che si sta vivendo, proponendo alternative al mercato russo, uno degli interlocutori più tradizionali per il turismo e il retail dell’isola. L’idea è di esplorare nuove possibilità come il mercato statunitense e australiano, ma anche sviluppare opportunità con Gran Bretagna e paesi scandinavi e rafforzare i rapporti con paesi europei come la Francia e la Svizzera e dedicare sempre molta attenzione al mercato nazionale.
Le attività di comunicazione e promozione della rete sono tutte volte a coinvolgere rappresentanti della stampa di questi paesi affinché l’isola di Ischia possa avere sempre più credito e sia sempre più conosciuta a livello mondiale.
La formazione rimane sempre un importante momento per condividere i valori e il know-how dei soci di Ischia Is More con le nuove generazioni. Tutto ciò si realizza anche grazie a un‘intesa firmata con l’Università Federico II di Napoli in cui si stabilisce un rapporto di partnership per eventuali ricerche, eventi o stage per lo sviluppo e la crescita dell’isola.
Inoltre, rimane un obiettivo principale quello della creazione di partnership, come quella riconfermata con Global Blue, che permettono di approfondire argomenti legati allo sviluppo dell’isola e possano dare il giusto valore al territorio e aiutare nella sua promozione.
Così il presidente di Ischia Is More, Michele Sambaldi: “Il 2022 ci pone di fronte a nuove sfide e sempre più la rete si conferma vincente. La collaborazione, l’unione di più soggetti con gli stessi valori e obiettivi aiuta il singolo e l’isola stessa ad affrontare in modo diverso ogni difficoltà. Ischia Is More è convinta più ora che mai che la condivisione di saperi e buone pratiche e l’azione unitaria e trasparente nella promozione dell’isola siano le giuste leve per far crescere Ischia. Articoli come quello pubblicato da poco su CNN rappresenta per noi quel tipo di attenzione che cerchiamo e che contribuisce in maniera importante alla crescita della conoscenza dell’isola”.
Ischia Is More è una rete costituita da un consorzio di imprenditori appassionati che hanno unito le forze all’inizio della pandemia Covid-19. L’obiettivo dell’azienda è garantire la sostenibilità dell’isola e promuoverla come una destinazione poliedrica durante tutto l’anno. I soci fondatori sono otto, tra imprenditori, manager, tour operator e titolari di attività: Hotel Mezzatorre – www.mezzatorre.com; Judith Ischia – www.judithstore.it; Botania Relais & Spa – www.botaniarelais.com; Regina Isabella – www.reginaisabella.com; San Montano Resort & Spa; www.sanmontano.com; Terme di Nitrodi – www.fonteninfenitrodi.com; Giardini Eden – www.giardinoedenischia.it; Gruppo Scaglione – www.scaglioneischia.com. Ischia is More punta a crescere, sia nel numero dei partecipanti che in termini di risultati per l’isola.