Dopo il grande successo della prima edizione nel 2019, e dopo due anni di stop forzato, finalmente possiamo annunciare la 2ª edizione del “Memorial Francesco Taliercio” che si terrà presso l’Arena del Negombo domenica 8 maggio.
Un evento che nasce da un gruppo di giovani ragazzi ed amici che vogliono ricordare la dolce e pura anima di Francesco, giovane amante della musica in generale – con un amore ben definito per la musica Techno – che è venuto a mancare prematuramente nel maggio 2019 a causa di un incidente stradale.
Lo scopo di questo evento, oltre al ricordo attraverso la Musica, è di provare a prevenire ed informare i giovani d’oggi su varie tematiche riguardanti i problemi in fase adolescenziale.
La grande novità di quest’anno sarà appunto l’introduzione di molteplici stand nella quale si troveranno svariate associazioni Isolane che metteranno a disposizione esperti e brochures per informare i giovani, o i genitori, sulle tematiche precedentemente specificate.
L’evento sarà free entry con possibilità di consumare esclusivamente bevande analcoliche.
La musica, come avrebbe voluto Francesco, sarà la principale protagonista e ad allietare la serata si alterneranno esclusivamente djs isolani amici di Francesco. Ogni Dj avrà a disposizione 1:30h per il proprio dj set e ad aprire le danze ci penserà Ivan Kaiser, dopodiché sarà il turno di Simone De Luise, alle 21:00 M.I.T.A. – grande artista isolano conosciuto in tutto il mondo – infiammerà il dance floor per poi passare il testimone ad Edo Messina, artista che tutti conosciamo, che dalle 22:30 si occuperà del closing set con il suo stile esclusivo che gli ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo, specialmente a Berlino, capitale tedesca dove attualmente vive.
Come premesso in queste settimane di sponsorizzazione dell’evento, sarebbe gradita una grande partecipazione di tutta la popolazione isolana, a prescindere dall’età. L’obiettivo sarebbe quello di avere un range di età più ampio possibile, dai bambini, ai figli, agli alunni, ai professori, fino ad arrivare ai genitori e perché no ai nonni.
Oltre a ringraziare infinitamente i genitori di Francesco, Sonia e Leonardo, il Comune di Lacco Ameno ed il parco termale Negombo per averci dato la possibilità di realizzare tutto ciò.