COMUNICATO STAMPA
Sabato 7 maggio alle ore 17.30 Piazza Santa Restituta farà da cornice al concerto dei “Ladri di Carrozzelle”, il primo gruppo del panorama musicale italiano formato da artisti con diversi tipi di disabilità.
Nei loro concerti i “Ladri di Carrozzelle” diffondono un genere musicale originale, la musica SBROCK, e attraverso la loro leggerezza, l’ottimismo e il buonumore tentano di sensibilizzare gli spettatori sui temi della disabilità e dell’inclusione.
Per il sindaco Pascale “è un onore ospitare la band “Ladri di carrozzelle”, realtà molto conosciuta e apprezzata, che ha collaborato con istituzioni anche più importanti dei Comuni, come ad esempio il Parlamento Europeo”, dove sono stati presentati come eccellenza italiana ed esperienza unica all’interno della Comunità europea.
Oltre alla musica, questa realtà si fa portatrice di valori molto importanti: dall’inclusione alla solidarietà, dal rispetto della persona alla lotta contro ogni discriminazione.
Lodevole, poi, il messaggio che porta avanti, e cioè che la disabilità non è invalidante. Questo è l’aspetto più importante, che vogliamo portare all’attenzione della nostra Comunità.”
All’evento, organizzato dal Comune di Lacco Ameno, in collaborazione con l’Associazione “Un Ponte nel vento”, parteciperanno anche i ragazzi coinvolti nell’esperienza “A Scuola per Mare”, progetto nazionale contro la povertà educativa.