COMUNICATO STAMPA
Dodici vittorie su tredici partite fin qui disputate, il miglior attacco del girone, la difesa meno battuta ed il maggior numero di punti conquistati nell’intero torneo. Migliora ulteriormente il suo impressionante ruolino l’Ischia Marine Club, in testa alla classifica con 37 punti, che nell’incontro valevole per la diciassettesima giornata del girone 3 dispone agevolmente della neopromossa Aquademia aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 19-5. I partenopei consolidano così il primato in classifica mantenendo una lunghezza di vantaggio sul Pescara Pallanuoto che nel pomeriggio ha violato la Scandone superando 10-8 la Basilicata Nuoto. Mai in discussione l’andamento del confronto con gli ospiti che archiviano la pratica nei primi due parziali e arrivano all’intervallo lungo sull’8-1 a proprio favore per poi dilagare nel terzo tempo con un 7-2 che annichilisce definitivamente i malcapitati avversari. Tutta la squadra gira nel migliore dei modi, approccia la partita con la giusta intensità e finalizza con il dovuto cinismo l’ingente mole di gioco creata. Sugli scudi, dal punto di vista realizzativo, Simonetti, Manuel Occhiello e Barberisi che condividono il titolo di top scorer di giornata mettendo a referto un poker per ciascuno. Paolo Iacovelli approfitta della situazione per concedere ampio minutaggio anche a chi, abitualmente, gioca di meno e riceve risposta confortanti su tutta la linea, compreso il primo gol in un campionato senior per il giovane Gallinoro che continua a crescere di partita in partita. A fine partita il tecnico e il titolare della calottina numero quattro commentano l’ampia affermazione.
Paolo Iacovelli
Una bella partita, non c’è stata storia. Siamo partiti bene, abbiamo dilagato con il trascorrere dei minuti. Siamo contenti perché hanno giocato anche le seconde linee. Il campionato è punto a punto con il Pescara che ha vinto con il Basilicata ma noi non molliamo, siamo convinti e vogliamo chiudere il campionato al primo posto.
Lucio Gallinoro
È stata una partita che, per fortuna, fin da subito abbiamo indirizzato a nostro favore. Già dal primo tempo abbiamo dimostrato che eravamo venuti qui per vincere e così è stato. Siamo riusciti a concretizzare al meglio tutte le occasioni, siamo sempre stati cinici sotto porta concretizzando con costanza la mole di gioco prodotta. A rendere la giornata ancora più bella la gioia per la mia prima marcatura in serie B e con la calottina dell’Ischia.