La A.s.d. Virtus Libera Forio e la Futsal Barano comunicano di aver raggiunto l’accordo per la fusione delle due realtà sportive nel nuovo progetto sportivo “Virtus Libera Isola d’Ischia”.
Si tratta di una svolta epocale nel mondo del futsal, e probabilmente, dello sport ischitano. La fusione rappresenta l’incontro tra due società con numerosi aspetti in comune e che hanno deciso di tendersi la mano lavorando ad un unico, comune, progetto col fine di regalare all’isola di Ischia una esperienza avvincente e di prestigio, nella quale il territorio isolano sarà grande protagonista.
La società, non a caso, presenterà domanda di ripescaggio in serie B e impegnerà rilevanti risorse per la creazione di un importante settore giovanile, che possa servire da traino per l’intero movimento isolano.
Si punterà sui migliori giocatori isolani presenti in entrambe le compagini, sotto la guida tecnica dei mister Gino Monaco, Diego Di Scala e Gildo Lubrano Lavadera.
Si ringraziano tutti coloro i quali hanno sposato il nuovo entusiasmante percorso intrapreso, dimostrando grande maturità e comprendendo che è finito il momento delle divisioni e degli individualismi.
Proprio in tale ottica, la società sarà retta da una copresidenza con Fiore D’Angelo e Gigi Mattera ed ogni ruolo vedrà la collaborazione di più dirigenti. Nelle prossime ore sarà reso noto l’organigramma societario.