Una serata all’insegna del ricordo. Giovedì 7 luglio allo Stadio Don Luigi Di Iorio di Barano si è tenuto il memorial organizzato in occasione del primo anniversario della prematura scomparsa del giovane Swen Trani. La prima parte della serata è stata dedicata al divertimento dei più piccoli, a cui Valentina, moglie di Swen, ha donato dei cappellini gialli e neri, colori del Borussia Dortmund, squadra del cuore del giovane Trani.
L’evento poi è entrato nel vivo, in un primo momento la giovane Valentina ed il proprietario della Farmacia Isolaverde di Piedimonte, Armando Carlone, hanno presentato ai presenti la loro collaborazione, nata per portare avanti il ricordo di Swen. Poi si è dato inizio alle due partite: sul campo uno striscione, portato dalle figlie di Swen. Per le tre squadre, Valentina ha fatto realizzare tre completini, uno nero, uno giallo ed uno azzurro (il giallo e l’azzurro erano i colori che i ragazzi hanno utilizzato per la maglia donata alla famiglia Trani il giorno del funerale di Swen, che oggi si trova al cimitero).
Alle 22:10, ora del decesso di Swen, il gioco si è fermato e le bambine si sono recate nel punto esatto dove il loro papà si è sentito male per far volare dei palloncini. Al termine delle partite, le bimbe hanno consegnato ad ogni giocatore una medaglietta in ricordo del primo anniversario del giovane Trani.
In presenza del vicesindaco di Barano, Raffaele Di Meglio, è stata scoperta una targa in memoria di Swen Trani, affissa accanto alla porta degli spogliatoi dello stadio. Presente all’evento anche Don Pasquale Trani, che è stato sempre al fianco della famiglia Trani.