Sono le 23 a Barano d’Ischia e i Carabinieri del nucleo radiomobile della locale compagnia intervengono a via Maronti. La segnalazione al 112 parlava di una lite in strada ma i militari si sono trovati difronte uno scenario diverso. A finire in manette Manuel Monaco, 32enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo – hanno appurato i militari – si è avvicinato a un 34enne che era in strada mentre parcheggiava il proprio scooter. I 2 non si conosco e il centauro, forse per uno sguardo di troppo, viene aggredito dal 32enne che armato di cacciavite lo colpisce alla spalla.
I Carabinieri con non poche difficoltà lo bloccano e lo mettono in auto ma lui – agitato probabilmente per l’astinenza da stupefacenti – non si arrende e infrange il vetro posteriore destro.
Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato, il 34enne è stato condannato a 8 mesi con pena sospesa ed obbligo di firma presso la Caserma dei Carabinieri di Barano. La vittima fortunatamente sta bene, non è ricorso alle cure mediche perché ferito solo superficialmente. Ad avere la peggio i Carabinieri che se la caveranno rispettivamente con 7 giorni di prognosi.