lunedì, Settembre 23, 2024
Visita il sito

IL VALENTINO CHIUDE! NON RINNOVATO IL CONTRATTO DI FITTO



Sono passati poco meno di due mesi da questa news che riguardava il locale notturno più amato dell’isola d’Ischia. Ma eccoci con una notizia ben peggiore, il Valentino chiude definitivamente!

Sembrerebbe giunta la fine definitiva di una storia lunghissima e ricca di momenti che hanno segnato la vita di diverse generazioni. Questa volta non una chiusura forzata e voluta da terzi, ma una scelta volontaria. Per una serie di motivi che bene o male si riferiscono sia ad un’impennata dei costi di gestione sia ad un contesto che soprattutto nell’ultima estate non ha favorito il mondo del by-night, Marcello Bondavalli con la sua azienda New Valentino non avrebbe rinnovato, secondo quanto si apprende, il contratto di fitto del locale storico che ha accolto miglia e miglia di giovani. La fine di un’era e la fine di un simbolo dell’isola che sta attraversando un periodo molto particolare e sicuramente non estremamente entusiasmante sotto tanti punti di vista. Chissà comunque che il locale non finisca per interessare altri imprenditori creando comunque continuità rispetto all’attività di discoteca seppur con un nome e un’azienda diversa.

La storia del Valentino

Il Valentino, discoteca dalla capienza di circa 1000 persone, si trovava a Corso Vittoria Colonna nel comune di Ischia. Aperta oltre 40 anni fa, per lungo tempo è stato il ritrovo dei giovani isolani. In inverno, come non dimenticare le serate del venerdì e sabato sera. In estate, invece, soprattutto ad agosto, era quasi sempre aperta.
Questa discoteca, riserva un posto nel cuore di molti ischitani, in quanto ha ospitato numerosi mak p: feste organizzati dai ragazzi dell’ultimo anno delle scuole superiori.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV