Due rigori condannano il Real Forio alla prima sconfitta esterna in campionato. In un Solaro deserto (la gara si è giocata a porte chiuse), i padroni di casa impiegano 3’ per portarsi in vantaggio: Castaldi mette giù in area Amoriello e per il direttore di gara è rigore. Iandoli intuisce la conclusione di Longo ma non evita la rete dell’ex. Il Real Forio reagisce e sfiora il pari con la punizione di Sogliuzzo finita poco fuori. All’ultima azione utile del primo tempo, l’Ercolanese beneficia ancora di un rigore. Stavolta dal dischetto va Raiola che spiazza il portiere foriano. Nella ripresa, Monti tenta il tutto per tutto inserendo dapprima Peluso e Savio, e, a metà ripresa, Solimeno. Il gol che avrebbe messo un po’ di pepe alla parte finale della gara, però, non arriva. In pieno recupero gli isolani restano in dieci per l’espulsione di Pistola.
Eccellenza – girone A
8° giornata
S.C. ERCOLANESE – REAL FORIO 2014 2 – 0
S.C. ERCOLANESE: Uliano, Amoriello (42’ s.t. Fusco), Carbonaro, Caccia, Esperimento, Pesce, Panico (36’ s.t. Borrelli), Sorrentino, Raiola (26’ s.t. Bacio Terracino), Longo (23’ s.t.’ Mosca). Minicone (42’ s.t. Pappalardo).
A DISPOSIZIONE: Solombrino, Guida, Estate, Scarpato. All. Salvatore Ambrosino
REAL FORIO: Iandoli, Sangarè (35’ s.t. Amengual), Iacono (26’ s.t. Solimeno), Di Micco, Seprano (1’ s.t. Peluso), Rubino, Sogliuzzo, Pistola, Castaldi (1’s.t. Savio), Monti (37’ s.t. Tedesco), Sirabella.
A DISPOSIZIONE: Cannelora, Aiello, Di Meglio, Castagna. All. Giuseppe Monti
RETI: 4’ rig. Longo, 47’pt rig. Raiola
ARBITRO: Emanuelle Waldmann (Frosinone) (Assistenti Cristian Sgariglia di Napoli e Marco Chianese di Caserta
NOTE: Gara disputata a porte chiuse su disposizione della Prefettura di Napoli. Espulso al 94’ Pistola (F). Ammoniti Castaldi, Sogliuzzo (F), Caccia, Sorrentino, Pesce, Esperimento (E). Corner: 6-4. Recupero 1’pt; 6’st.