venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

LACCO AMENO, 27 PERSONE SFOLLATE A MONTEVICO IN ATTESA DELLA MESSA IN SICUREZZA



A Lacco Ameno, sull’isola di Ischia, verso le 21 del 24 dicembre un grosso masso, del peso di alcune tonnellate, si è staccato da un costone roccioso finendo in strada all’inizio di via Montevico, a pochi metri di distanza dal centro di Lacco Ameno, danneggiando uno scooter parcheggiato.

A seguito della caduta del pesante blocco di pietra e dei controlli eseguiti dai tecnici comunali è stata emessa una ordinanza di sgombero per 9 famiglie che abitano sotto il costone: 27 persone hanno dovuto lasciare le loro case ed alcune di loro sono state accolte negli hotel che già ospitano gli sfollati mentre hanno trascorso la notte presso parenti o amici mentre per altre due, anziane con difficoltà di deambulazione si deciderà come trasferirle.

Della vicenda è stato interessato il commissariato all’emergenza frana Legnini a cui il sindaco di Lacco Ameno Pascale ha chiesto il monitoraggio dell’intero costone che, in passato, non era stato interessato da fenomeni di dissesto idrogeologico. Lo stesso costone, tra l’altro, è privato per quanto prospiciente su pubblica via. Nei prossimi giorni si cercherà di procedere rapidamente per la messa in sicurezza data la zona molto frequentata e abitata.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV