sabato, Settembre 21, 2024
Visita il sito

CONTINUA A CRESCERE L’ISCHIA MARINE CLUB: LA CAPOLISTA R.N.FLORENTIA PRENDE IL LARGO NELL’ULTIMO QUARTO



Esistono alcune occasioni nelle quali il risultato è l’ultimo dato da dover tenere in considerazione. Nell’incontro valevole per l’ottava giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bava Opportunity Ischia Marine Club perde, nel pieno rispetto del pronostico della vigilia, contro la Rari Nantes Florentia che s’impone con il punteggio di 9-5 e conserva la testa della classifica a punteggio pieno insieme alla Roma Vis Nova. I padroni di casa invece, complice il successo esterno colto dal Pescara contro la Lazio, perdono una posizione e sono ora penultimi con una sola lunghezza di margine sul Civitavecchia, avversario del prossimo cruciale scontro diretto ma escono dall’acqua con tante indicazioni utili sul percorso che li attende nella corsa verso la salvezza. Il cambio in panchina, con la staffetta tra Federico Calvino e Fabio Coda, genera una ventata di entusiasmo con la squadra che approccia il match nel migliore dei modi, gioca a viso aperto contro una delle due prime della classe e si porta più volte in vantaggio tenendo il campo alla grande per tre tempi. Ad indirizzare definitivamente l’andamento di una partita vissuta sui binari di un sostanziale equilibrio il 3-0 con cui gli ospiti dilatano il margine di vantaggio nell’ultima frazione approfittando della stanchezza dei partenopei tra le cui fila si mette in evidenza lo slovacco Kaid che al debutto in Italia sigla due gol e dimostra di avere un tiro mortifero che potrà tornare molto utile nella seconda parte di annata.

Luca Silvestri

Per me è stata la prima partita con l’Ischia e il debutto assoluto in A2. Sono stato contattato ad inizio anno da Sergio D’Abundo sapendo che sono qui solo per periodi limitati visto che vivo, studio e gioco a pallanuoto in America. Mi è stato chiesto se mi facesse piacere giocare con loro ed ho accettato. È sempre bello poter giocare in Italia, mi è mancato molto anche se è un livello in cui non avevo mai giocato. Affrontavamo una partita difficile contro la prima della classe, a cui mancavano comunque due pedine importanti. Per tre tempi ci siamo comportati bene mentre siamo calati nel parziale conclusivo, sia dal punto di vista fisico che mentale, accusando il colpo quando i nostri avversari hanno iniziato a spingere forte. I tre rigori concessi ai nostri avversari, soprattutto il secondo per come è stato fischiato, hanno contribuito sensibilmente ad orientare l’andamento della sfida e ci hanno “ spezzato” le gambe.

Matteo De Florio

Abbiamo disputato una grande partita con una delle squadre più forti del campionato, credo che la squadra sia in grande crescita e sono sicuro che riusciremo a portare i tre punti a casa nel match contro il Civitavecchia.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV