lunedì, Novembre 25, 2024
Visita il sito

L’ISCHIA MARINE CLUB E’ MAGISTRALE: LA BAVA OPPORTUNITY VINCE 13-9 IL DERBY CON L’ACQUACHIARA



Sfata finalmente il tabù Scandone la Bava Opportunity Ischia Marine Club che nell’incontro valevole per la decima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 supera, con pieno merito, l’Aktis Acquachiara e si aggiudica il derby con il punteggio di 13-9. Interpretazione magistrale dei padroni di casa che non si disuniscono davanti alla doppietta iniziale firmata da De Gregorio, perseguono il piano partita preparato in settimana, pressano con costanza i rivali che non riescono ad impostare i proprio ritmi abituali e capovolgono l’inerzia del confronto grazie ad un devastante break di 5-0 nel quale recita la parte del leone lo slovacco Kaid che, nel frangente, segna tre dei quattro gol grazie a cui conquista il titolo di top scorer di giornata. Il sette allenato da Fasano è però formazione di valore che, pur se non vive la sua miglior giornata, trova la forza per reagire e rimettere in equilibrio la contesa. Nel momento decisivo capitan Centanni e compagni compiono però il capolavoro di giornata, tornano a difendere forte, ripartono con puntualità e costruiscono il 4-0 che decide le sorti del confronto con l’ex Saviano che appone il sigillo sulla vittoria insaccando dal perimetro la rete che chiude la contesa. I risultati odierni confermano l’estremo equilibrio che, prime tre a parte, regna in classifica e rappresenta l’ulteriore stimolo per un gruppo che oggi può aver trovato la sua consacrazione come squadra ad affrontare ogni partita a viso aperto, consapevole di potersela giocare a viso aperto con chiunque. A fine partita mister Fabio Coda e Antonio Vitullo commentano così la partita.

Fabio Coda

Finalmente dopo una grande settimana di lavoro anche psicologico per costruire la squadra che ho sempre sognato. Questa è una formazione che non merita di occupare il penultimo posto in classifica ed ho assunto quest’incarico sapendo che il gruppo è molto forte. Aspetto ancora una maggiore crescita perché i margini di crescita, secondo me, sono ancora notevoli. L’Acquachiara è una squadra molto compatta, allenata da un grande mister e che nuota tanto. Noi siamo stati bravi a difendere in maniera egregia sull’uomo in meno. Sono fiducioso, dobbiamo ancora lavorare ma adesso speriamo di andare a Roma e tornare a casa con un buon risultato.

Antonio Vitullo

Faccio i complimenti all’Acquachiara che ci ha messo in difficoltà soprattutto all’inizio. Credo che abbiamo meritato una vittoria che per noi è molto importante vista la nostra posizione in classifica. Il successo odierno ci regala speranza e da qui possiamo ripartire per fare del nostro meglio e cercare di arrivare più in alto possibile. Ci prepareremo adesso per la partita contro l’Olympic, una squadra alla nostra portata e contro cui vogliamo fare bene per aumentare la sicurezza della squadra ed essere poi pronti ad affrontare il girone di ritorno.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV