domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

CALCIO – IL REAL FORIO TORNA A VINCERE: DUE RETI ALLA MADDALONESE



Missione compiuta. Il Real Forio 2014 conquista la prima vittoria del 2023, battendo all’inglese la Maddalonese. Allo stadio Calise sono le reti di Delgado, dopo appena 5 minuti, e Gautieri, nella ripresa, a decidere una sfida ben giocata dai padroni di casa. Vittoria con dedica speciale: capitan Iacono e compagni dedicano il successo ad Alessio Cerase, il compagno di squadra che, dopo l’infortunio riportato la scorsa settimana con il Napoli United, in settimana si è dovuto sottoporre ad un intervento.

Mister Iervolino ha gli uomini contati: nella lista dei ventuno figurano Accurso e Sorriso, i quali però non sono impiegabili per via di problemi fisici. Davanti a Iandoli, la difesa a quattro è composta, andando da destra verso sinistra, Sirabella, Iacono, Delgado, Pistola; in mediana con Sogliuzzo ci sono l’instancabile Martinelli e Capone; l’under Castagna compone il tridente offensivo con Guatieri e Jelicanin.

Il fischio di inizio è preceduto dal minuto di raccoglimento per ricordare due importanti personaggi scomparsi nella giornata di ieri: Carlo Tavecchio ex numero uno FIGC e Raffaele Delle Cave, imprenditore legato all’isola di Ischia che, nel 2014, donò il titolo del Casalnuovo al Real Forio 2014. Primo tempo super del Real Forio. I biancoverdi scendono in campo con grande aggressività e mettono in seria difficoltà gli avversari giocando con grande intensità e determinazione. Dopo appena due minuti i padroni di casa protestano per un intervento dubbio in area di rigore della Maddalonese. Al 5’ la gara si sblocca: la retroguardia ospite respinge (forse intervenendo con un braccio) un calcio di punizione di Sogliuzzo, sulla palla si porta Capone sul cui traversone Delgado svetta più in alto di tutti e non lascia scampo al portiere avversario. Per il difensore argentino si tratta del terzo gol in maglia biancoverde in neppure due mesi (è stato tesserato nel mercato invernale). Padroni di casa ancora pericolosi con Martinelli che prova a dare un dispiacere alla sua ex squadra. Al 21’ palla in profondità per Jelicanin ma Lagnena chiude. In campo c’ è solo il Real Forio, che chiude meritatamente in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano al 16’: splendido suggerimento in profondità per Guatieri che mette il turbo, si presenta davanti a Cerreto e lo batte con grande freddezza. Appena cinque minuti dopo, il 17 biancoverde potrebbe concedere il bis calciando di prima intenzione un traversone basso proveniente dalla destra, stavolta Cerreto si supera respingendo. Al 25’ la Maddalonese calcia alto da buona posizione con Fibiano ma la bandierina dell’assistente di linea segnala il fuorigioco. Alla mezz’ora Filosa, subentrato dalla panca, serve alla perfezione Guatieri fermato, sul più bello, da un fuorigioco apparso molto dubbio. A pochi minuti dal triplice fischio, padroni di casa ancora pericolosi: è di nuovo Filosa ad inventare, stavolta per Peluso, ma il classe 2006 grazia Cerreto e la Maddalonese.

Finisce 2 a 0 in favore del Real Forio che conquista la prima vittoria del 2023 e nello spogliatoio post gara festeggia riabbracciando Alessio Cerase.

Eccellenza – Girone A

23° giornata

𝐅𝐎𝐑𝐈𝐎-𝐌𝐀𝐃𝐃𝐀𝐋𝐎𝐍𝐄𝐒𝐄 𝟐-𝟎

𝐑𝐄𝐀𝐋 𝐅𝐎𝐑𝐈𝐎: Iandoli, Iacono, Delgado, Sogliuzzo, Pistola, Guatieri, Sirabella, Capone, Castagna (40’ s.t. Peluso), Martinelli (28’ s.t. Filosa), Jelicanin (41’ s.t. Savio).

𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽.: Sarracino, Seprano, Di Meglio C., Di Meglio A., Sorriso, Accurso. 𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Iervolino

𝐌𝐀𝐃𝐃𝐀𝐋𝐎𝐍𝐄𝐒𝐄: Cerreto Percope, Bracale, De Marco G., Lagnena, Della Monica, Di Mauro (22’ s.t. Balzano), Solpietro (9’ s.t. Fibiano), De Stefano (43’ Tansella), Napolitano (37’ s.t. Della Valle), Colonna (37’ s.t. Viscovo).

𝗔 𝗱𝗶𝘀𝗽.: Cioce, Toure, Arciero, Dell’Uva. 𝗔𝗹𝗹𝗲𝗻𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲: Bovienzo

𝗔𝗥𝗕𝗜𝗧𝗥𝗢: Poggi di Forlì (ass. Rocco e Vanacore di Castellamare di Stabia)

𝗠𝗔𝗥𝗖𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜: 5’ Delgado, 16’ s.t. Guatieri

𝗔𝗠𝗠𝗢𝗡𝗜𝗧𝗜: Iervolino (dalla panchina), Sirabella (RF); Fibiano (M)

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV