venerdì, Settembre 20, 2024
Visita il sito

“SENZA INFAMIA E SENZA LODE” L’ULTIMO INTERVENTO URBAN DI ISCHIA STREET ART NEL COMUNE DI FORIO D’ISCHIA



Sintetizzati e riassunti con una intallazione urban minimal gli ultimi trent’anni di politica amministrativa nel Comune di Forio

Domenica 19 marzo 2023 in via G. Castellaccio di fronte all’Istituto Comprensivo di Forio, è apparsa una installazione urbana (disinstallata in tempo record) dal titolo “Senza infamia e senza lode” firmata da Salvatore Iacono gallerista, performer e attivista. L’intervento installativo è stato eseguito nelle prime ore del giorno sul sedile in marmo grigio scuro lungo due metri per novanta centimetri. Il sedile è situato nella piccola aiuola vicino all’area dei giochi pubblici. Sono stati apposti sul marmo una croce, una piccola statua di Cristo con quattro ceri e un vaso di fiori, il tutto modificato con il colore nero e grigio scuro ricreando lo stile di una classica tomba cimiteriale. Accompagnato dal testo e periodo delle varie amministrazioni succedute nei tre decenni , F. P. Monti, F. Regine e F. Del Deo. Si legge: Quì riposano tre decenni di disastri e devastazione sociale, ambientale, culturale ed economica. Il popolo non ricorda. “ Senza infamia e senza lode” Dante Alighieri, in basso la targa che ne indica l’autore.

L’iscrizione, corredata dalle foto di tre sindaci di Forio, F. P. Monti, F. Regine e F. Del Deo. con la data di inizio e fine del loro rispettivo mandato durante le relative amministrazioni che si sono succedute negli ultimi tre decenni, recita: “Quì riposano……

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV