Si svolgerà il prossimo 4 aprile presso l’auditorium RAI di Napoli, la conferenza stampa di presentazione di ISCHITIAMO, la nuova proposta televisiva della rete nazionale che vedrà la nostra isola protagonista del format che verrà trasmesso in quattro continenti.
Ad annunciarlo e’ il consigliere del comune di Ischia Luigi Di Vaia con un post pubblico sul suo profilo Facebook.
“Un lungo lavoro, agevolato dai buoni rapporti instaurati con alcuni dei vertici dell’emittente nazionale, anche grazie al prezioso titolo di Capitale europea dello Sport, ha finalmente dato i suoi frutti. Sono lieto e orgoglioso di annunciare che il prossimo 4 aprile, presso l’auditorium RAI di Napoli, si terrà la conferenza stampa di “IschiTiamo”, la nuova proposta televisiva firmata Rai Italia. Un progetto ambizioso che nasce in occasione dei 60 anni di RAI Campania e che racconterà la nostra isola grazie a immagini inedite e interviste esclusive a persone rappresentative della realtà ischitana, tra le quali non mancheranno i sindaci dei sei comuni. Domani mattina inizieranno le riprese che partiranno da Ischia e Lacco Ameno. Il programma, in onda tra qualche mese, sarà trasmesso in ben quattro continenti e rappresenta un’importante occasione di promozione del nostro territorio che, anche in un momento così delicato, conferma di saper essere un ricercato gioiello nel panorama delle migliori mete turistiche del pianeta”.
E le riprese sono iniziate proprio nella giornata odierna, 31 marzo, prima ad Ischia e Castello Aragonese e poi a Lacco Ameno, dove il sindaco Giacomo Pascale così esprime la sua soddisfazione sul suo profilo Facebook:
“Questa mattina sono iniziate le riprese di IschitiAmo, Il programma di Rai Italia dedicato all’isola d’Ischia.
Lacco Ameno sarà protagonista con le sue bellezze paesaggistiche, la sua cultura e le sue persone.
Il programma sarà trasmesso in più continenti e sarà un’occasione di promozione per la nostra isola.
Ringrazio Rai Italia e Rai Campania per questa proposta.
Grazie a Filippo D’Arrigo e al suo coordinamento con i comuni, alla Vicesindaca Carla Tufano e alle nostre Mariangela Catuogno, Debora Caputo, Catrin Cigliano e Caterina Iacono”.