giovedì, Novembre 14, 2024
Visita il sito

CALCIO – REAL FORIO, VITTORIA FATICOSA CON L’ATLETICO MA SALVEZZA PIU’ VICINA



Conquista una vittoria molto importante il Real Forio ed accarezza, per qualche minuto, l’illusione della salvezza diretta con una giornata di anticipo. I risultati provenienti dagli altri terreni di gioco, poi rivelatisi non corretti, scatenano la gioia dei biancoverdi che, però, ben presto fanno i conti con la realtà: servirà ancora un punto per la matematica certezza di continuare a giocare nel massimo campionato regionale. Al Calise la partita è di quelle al cardiopalma: il Real Forio passa in vantaggio dopo appena 4’ minuti con Capone, domina ma spreca troppo, facendosi raggiungere nel recupero del primo tempo. A metà ripresa la rete di Di Giorgio rievoca gli spettri del passato, spettri allontanati da Rubino. Bomber Gerry, da poco subentrato dalla panchina, con una doppietta in meno di cinque minuti, dal 35’ al 39’ della ripresa, regala una vittoria preziosa al Real Forio. I ragazzi di mister Angelo Iervolino sono sempre più vicini alla salvezza.

La partita. Squalificati Sogliuzzo e Iacono, mister Iervolino punta sulla inedita coppia difensiva centrale composta da Di Micco e Cerase. Sirabella e Pistola sono gli esterni bassi. Nessuna novità neppure dalla linea mediana in su: l’under Castagna opera con Martinelli e Capone a centrocampo. Sorriso e Guatieri e Filosa sulle corsie esterne sono i riferimenti offensivi.

Il Real Forio scende in campo determinato e deciso a conquistare la vittoria: gli isolani impiegano appena un giro di lancette per sfiorare il vantaggio con Sorriso che, si presenta a tu per tu, con il poritere avversario ma Mola respinge con i piedi. Al 4’ il Real Forio sblocca la gara: Capone svetta più in alto di tutti al centro dell’area di rigore e devia in rete, con un bel colpo di testa, un traversone proveniente dalla destra. I padroni di casa dominano e sfiorano in più circostanze il raddoppio: tra il 31’ ed il 35’ Sorriso, per ben tre volte, va vicinissimo al gol. Gli ospiti vengono fuori nel finale della prima frazione di gioco. Dopo aver colpito un palo ed una traversa, l’Atletico Calcio perviene al pareggio, al 46’, con D’Abronzo che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova la zampata vincente per deviare alle spalle di Iandoli. Nella ripresa, l’Atletico Calcio, ringalluzzito dal pari, prova a vincere la gara: al 6’ Di Giorgio manda di poco fuori; al 13’ Labriola manda a lato una velenosa ripartenza. Al 17’ trema ancora il Calise con Di Giorgio che si presenta a tu per tu con Iandoli prima di finire al suolo. E’ il preludio al vantaggio ospite che arriva al 27’ quando Di Giorgio, servito dalla destra, deve soltanto appoggiare la palla in rete, da distanza ravvicinata, con un colpo di testa. Al Calise riaffiorano gli spettri del passato, ma il Real Forio è bravo a reagire subito. Mister Iervolino dalla panca, dopo aver richiamato Sorriso per Rubino, inserisce anche Jelicanin per dare maggiore peso offensivo ai suoi ragazzi. Le scelte ripagano: al 35’ Rubino devia in rete un angolo proveniente dalla destra. “Gerry-Gol” si ripete appena 4’ minuti dopo: Pistola su punizione premia l’inserimento di Guatieri, il cui tiro cross trova pronto Rubino al centro dell’area di rigore. E’ il gol che regala la vittoria ai biancoverdi e scatena la gioia.

Con l’importante successo sull’Atletico Calcio, il Real Forio sale a quota 40 punti. Per la salvezza occorre un ultimo sforzo!

Eccellenza – Girone A

33° giornata

REAL FORIO 2014: Iandoli, Cerase, Castagna (13’ s.t. Di Meglio A.), Capone, Filosa, Pistola, Di Micco (38’ s.t. Savio), Guatieri, Sorriso ( 17’ s.t. Rubino), Sirabella, Martinelli (20’ s.t. Jelicanin). All. Iervolino

A disp: Sarracino, Aiello, Peluso, Iaccarino, Di Maio

ATLETICO CALCIO: Mola, D’Abronzo, Romanucci (20’ s.t. Vitale), Sannino (45’ s.t. Piscopo), Aliperta, Esposito, Guidone (22’ s.t. Calone), Foti, Di Giorgio (39’ s.t. Generale), Labriola, Leone (15’ s.t. Porzio). All. Mazziotti

A disp: Zanfardino, Viglietti.

ARBITRO: Sig. Magnifico di Caserta (ass. Pipola di Ercolano e Borriello di Torre del Greco)

RETI: 4’ Capone (RF) 46’ D’Abronzo (AC); nella ripresa al 27’ Di Giorgio (AC), 35’ e 39’ Rubino (RF)

NOTE: Ammoniti: Rubino (RF; Esposito, Di Giorgio, Leone, Calone (AC). Recupero 2’ e 4’. Angoli 4- 3

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV