6. Sesta affermazione nel Torneo Amatoriale Pietro Ferrandino per il Buonopane, sponsorizzato nella edizione appena conclusa dalla Mar Costruzioni. Scorrendo l’Albo d’oro si nota che la prima affermazione dei Murupan Boys risale al 1999 (all’epoca Wurth Buonopane), bissata nell’anno successivo con sponsor Ica Vernici. Più recenti le altre tre affermazioni datate 2011,2013 e 2019.
25. Il numero di Raffaele Di Meglio, colui che ha deciso la finalissima con il Serrara Braceria Al Vecchio Capannaccio. E’ stato il suo pallonetto, eseguito in precario equilibrio, a beffare l’estremo difensore avversario Iervolino a due minuti dal triplice fischio ed a far fermare a Buonopane la coppa dei vincitori.
193. Le reti messe a segno nella 41° edizione del Torneo Amatoriale Pietro Ferrandino. Ben 183 gol realizzati nel corso della Fase Uno, ai quali bisogna sommare le 10 reti messe a segno nella fase ad eliminazione diretta.
13. Il numero di gol messi a segno da Avvenente, vincitore del trofeo “Mega Sport Forio” dedicato al miglior realizzatore del torneo. Nonostante la sua squadra (Blogger Viaggi) si sia classificata all’ultimo posto di Fase Uno, bomber Avvenente è stato costante e spietato sotto porta totalizzando la bellezza di 13 gol (più di uno a gara se si fa il conteggio delle presenze) e tenendo a bada fiori di bomber del calibro di Di Costanzo, Oratore, Mattera.
40. E’ il numero di gol messi a segno dal solo Buonopane Mar Costruzioni, squadra con l’attacco più prolifico della attuale edizione. Le bocche di fuoco a disposizione di mister Nicola Di Meglio non hanno lasciato scampo agli avversari. L’attacco buonopanese ha confidato sulla continuità di Oratore e Mattera (entrambi in doppia cifra appaiati nella classifica cannoniere a quota dieci), ma non solo: spesso il contributo di giocatori del calibro di Di Scala, Caruso, Di Costanzo, giusto per fare qualche esempio, è risultato determinante.
54. E’ il numero di gol incassati dalla difesa più perforata del Torneo, titolo non proprio lusinghiero che tocca al Blogger Viaggi. Nel corso di Fase Uno la squadra di Ciunfrini non è riuscita a trovare un equilibrio di squadra non totalizzando alcun punto e subendo spesso qualche gol di troppo.
10. Il maggior numero di gol messi a segno in una gara e verificatosi in due circostanze: alla 6° giornata, quando il Serrara si impose per 7 a 3 sul Blogger Viaggi e alla 14° giornata con il successo per 6 a 4 della Casthotels Forio sempre ai danni del Blogger Viaggi.
2. Due ed un poco (l’edizione 2019-2020 fu sospesa a marzo per via del primo lockdown) gli anni senza Torneo Amatoriale, fermo per via del Covid 19. Ora, però, la macchina è ripartita e, scongiuri facendo per la pandemia, possiamo gridarlo: il Torneo Amatoriale è tornato!