Mercoledì 3 maggio il belcanto italiano e le composizioni di Chopin al primo appuntamento della kermesse musicale organizzata dall’Associazione ‘Note sul mare’ nel polo museale di Lacco Ameno
E’tutto pronto a Villa Arbusto per accogliere gli appassionati di musica classico e pubblico di visitatori del polo museale al primo appuntamento della rassegna Ischia Classica Festival – Note sul mare 2023.
Mercoledì 3 maggio alle ore 16.30 nelle sale di Villa Gingerò concerto inaugurale del Duo polacco Mezzo soprano – Pianoforte Magdalena Kulig – Iwona Sukienik. Una performance dedicata alle arie del belcanto italiano e alle composizioni del musicista Fryderyk Chopin.
Come cantante lirica e concertistica internazionale, Magdalena Kulig ha cantato al Festival Wratislavia Cantans, all’Oper im Berg Festival di Salisburgo, alla Kammeroper Schloss Rheinsberg e allo Schleswig-Holstein Music Festival. Grazie alla sua passione per diversi progetti originali di musica da camera, collabora con il quartetto di sassofoni dei Berliner Philharmoniker “Clair obscur”.
La sua attività concertistica l’ha già portata ad esibirsi in molti paesi d’Europa, Sud America e Asia. Ha lavorato con noti direttori come Christoph Eschenbach, Christopher Hogwood e Wojciech Rodek.
Pianista, manager artistica e insegnante, Iwona Sukienik è diplomata presso la facoltà strumentale della“Karol Lipiński Academy of Music” di Breslavia. Più volte premiata come pianista durante le manifestazioni organizzate dal Centro Educativo Artistico di Varsavia, è risultata più volte vincitrice di concorsi regionali, nazionali e internazionali.
Coordinatrice di eventi, concerti, laboratori per bambini, giovani e adulti. Ideatrice dei workshop “Sounds Good” e direttore artistico del festival “Sounds Fest”. Ha lavorato con i famosi pianisti Edward Wolanin, Karol Radziwonowicz, Grzegorz Kurzyński, Celina Hellerova, Olga Rusina, Igor Longato, Valeri Shatsky o Anastas Slavchev. Si esibisce come solista e musicista da camera in Polonia e all’estero. Fondatrice e Presidente della Sound Culture Foundation, fondatrice di “Scream Duo”, con cui ha vinto il primo premio e il premio speciale per il miglior duo al World Open Music Competition di Belgrado nel 2022.
L’ingresso al concerto è gratuito.
Per info e prenotazioni contattare Direzione artistica:
M° Fabio Bianco 333 3283159
M° Federica Monti 339 4970711
Per l’occasione, nelle sale espositive di Villa Gingerò, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Gino Di Meglio. Nel bianco, nel nero”, eccezionalmente prorogata fino al prossimo 4 giugno 2023.