domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

FELICE MEO, SCULTORE DELLA MATERIA, IN ESPOSIZIONE ALLA MOSTRA DI FIRENZE “DANTE E GLI ARTISTI”.



di Elena Mazzella

Si è inaugurala lo scorso 29 aprile la mostra “DANTE E GLI ARTISTI”, organizzata dalla Art Factory e curata da Salvo Nugnes, critico d’arte e reporter, dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri.

Tra gli artisti contemporanei che espongono per l’occasione presente anche l’artista scultore ischitano Felice Meo, 

“La mia opera è stata videoproiettata e commentata in conferenza dal direttore artistico Salvo Nugnes, Franco Margari, presidente della società di Belle Arti Casa di Dante, Mattia Carlin, vicepresidente dei Consoli Italiani e infine Brunella Carrari, soprano del teatro La Fenice di Venezia” ci fa sapere lo scultore all’indomani della presentazione avvenuta in Casa di Dante, nel cuore della meravigliosa Firenze, in una location suggestiva. 

Accanto alle opere fisiche degli artisti selezionati e’ stata presentata una videoexposition dei lavori più meritevoli, tra i quali il nostro Felice Meo che si contraddistingue per la sua opera di riciclo dei materiali con i quali realizza le sue particolarissime opere.

La sua selezione alla mostra infatti e’ avvenuta per la dedizione, l’impegno e la qualità tecnica e creativa della sua arte.

Per l’evento è stato realizzato un catalogo dedicato che porta il contributo di personalità illustri, unico nel suo genere e a breve disponibile nelle migliori librerie d’Italia e nei siti di distribuzione online. Rivivendo i luoghi della Firenze medioevale dell’Alighieri, si potranno ammirare le opere del panorama artistico contemporaneo e partecipare ad un’iniziativa di grande valore, volta a promuovere l’Arte nella sua forma più nobile, sia essa pittura, scultura, fotografia e poesia. La mostra – evento ha avuto il contributo speciale di Franco Margari, di Casa di Dante, e Mattia Carlin, vicepresidente dei Consoli Italiani. Un programma, dunque, ricco di ospiti illustri ed intrattenimento, tra gli invitati infatti menzioniamo la soprano del teatro La Fenice di Venezia Brunella Carrari che si è’ esibita al vernissage della mostra per un evento all’insegna dell’arte e della cultura. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV