lunedì, Gennaio 27, 2025
Visita il sito

Al via il Progetto “Vela & STEM per la Scoperta del Territorio” al Comune di Lacco Ameno



Elena Mazzella | Il Comune di Lacco Ameno annuncia con orgoglio il lancio del terzo modulo del progetto “Vela & STEM per la Scoperta del Territorio”, un’iniziativa finalizzata a promuovere la scoperta del territorio e la formazione in ambito STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). Questo intervento è finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e co-finanziato dal Comune di Lacco Ameno nell’ambito del finanziamento *Benessere In Comune (BIC2023)* .

Il terzo modulo, intitolato “Da Marinai Virtuali a Marinai Reali”, è rivolto agli iscritti nella fascia d’età 7-10 anni. Questo modulo si concentrerà sull’apprendimento delle nozioni base di vela, robotica e orientamento, mostrando l’importante relazione tra lo sport e le discipline STEM. Sarà realizzato all’interno del laboratorio allestito presso la sede municipale in Piazza Santa Restituta, nella sala del Consiglio comunale al piano II.

Il progetto “Vela & STEM per la Scoperta del Territorio” ha diversi obiettivi chiave:

– *Promuovere la scoperta del territorio:* Incentivare i giovani a conoscere meglio le loro comunità e l’ambiente circostante.

– *Formazione STEM:* Fornire una formazione essenziale e coinvolgente in discipline scientifiche e tecnologiche.

– *Sport e STEM:* Evidenziare il legame tra lo sport della vela e le competenze tecniche, ingegneristiche e scientifiche.

Questo modulo offre ai giovani partecipanti l’opportunità di trasformarsi da “marinai virtuali” a “marinai reali”, imparando abilità pratiche mentre esplorano il mondo della vela e delle tecnologie innovative. Il progetto mira a ispirare i giovani e a sviluppare le loro competenze in modi nuovi ed entusiasmanti.

L’iniziativa “Vela & STEM per la Scoperta del Territorio” rappresenta un eccellente esempio di come il Comune di Lacco Ameno stia investendo nel futuro dei suoi giovani cittadini. Promuovendo l’apprendimento STEM attraverso attività sportive come la vela, il progetto mira a creare un ambiente educativo ricco di esperienze significative per i ragazzi.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV