domenica, Novembre 24, 2024
Visita il sito

ALEX BRITTI ANNUNCIA LE TAPPE DEL NUOVO TOUR. IL 28 GIUGNO SARÀ AD ISCHIA



di Elena Mazzella

E’ ufficiale: il 24 maggio Alex Britti presenterà il suo nuovo singolo “Uomini” distribuito da Believe su tutte le piattaforme digitali e in radio. Un pezzo forte ed estivo, perfetto per seguire i concerti dell’Alex Britti Live 2024, il tour che porterà Britti a esibirsi in vari festival e piazze italiane per tutta l’estate che prevede anche la tappa isolana fissata per il 28 giugno ad Ischia (sul portale del noto cantautore si legge che avverrà a piazza Antica Reggia).

La tappa finale del tour, in cui il nuovo brano, primo tassello del prossimo progetto discografico, trascina con un ritmo travolgente alla soglia dell’estate, mescolando più generi musicali: dalle influenze reggae dell’ukulele, passando per le sonorità pop, fino al timbro caldo della chitarra blues, come in una jam session dal vivo farà ballare il pubblico, sarà a Roma il 18 ottobre al Palazzo dello Sport.

Ricordiamo che il noto cantautore fu ospite l’ultima volta ad Ischia e precisamente a Sant’Angelo, come si evince dalle foto di Orlando Faiola, nel settembre del 2021 riscuotendo grande partecipazione di pubblico esibendosi nei suoi più celebri brani che lo hanno portato ad affermarsi nel panorama della musica internazionale. In quella occasione, immerso dalla bellezza di uno dei borghi più belli dell’isola esclamò: “Sono incantato da questo posto che è una vera meraviglia”. Ebbene, siamo pronti a rivederlo tra poco più di un mese nella storica cornice di Piazza Antica Reggia dove risuoneranno le note del suo nuovo singolo.

Ecco quanto Britti racconta circa “Uomini”, analisi profonda della figura maschile nelle sue diverse sfaccettature, e una critica al modello di uomo che la società ha sempre proposto: “E’ una canzone che parla di noi maschi, di come siamo fatti, di come ci relazioniamo con il mondo e con le persone che ci circondano e di come è cambiata la nostra percezione nel tempo, di quanto per fortuna oggi siamo molto più liberi che in passato. Mi sono ispirato guardando i nuovi modelli maschili che emergono dalla TV e dai social, uomini non intrappolati in vecchi stereotipi ma più liberi da tutti i punti di vista, sono saltate tutte le barriere e finalmente viviamo in un epoca di totale libertà espressiva. È una sorta di riflessione sulle nostre potenzialità, non c’è da aver paura di mostrarci per quello che siamo, nemmeno con tutte le nostre imperfezioni”.

Dunque tutti pronti per il 28 giugno ad accogliere l’autore di svariati brani che fanno parte del repertorio classico di musica pop italiana tra i più ascoltati e gettonati che hanno proiettato l’artista nel panorama della musica internazionale.

Foto Orlando Faiola

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV