Ogni anno gli studenti e le studentesse di tutta Italia si trovano a dover affrontare spese esorbitanti per i libri scolastici.
Case editrici che cambiano edizione solo per alzare i prezzi e professori che richiedono più libri di quelli concessi sono solo alcuni dei problemi che gli studenti e le studentesse affrontano ogni settembre.
Ogni anno le nostre bacheche social diventano delle vere e proprie librerie dove tutti e tutte sperano di rivendere quanti più libri possibili per riuscire a comprarne di nuovi.
È ora di dire basta.
Gli studenti e le studentesse dell’Unione degli Studenti si attivano per una legge sul diritto allo studio che possa garantire il comodato d’uso dei libri.
Aprono in tutta Italia i mercatini del libro usato per favorire la compravendita dei libri e combattere insieme contro il caro libri di una scuola pubblica e di tutti che in media, guardando ai prezzi dei libri per studente (400€), di tutti lo è ben poco!
Qui ad Ischia puoi trovarci ogni lunedì, mercoledì e venerdì a partire dal 28 agosto dalle ore 16 alle 19 allo spazio studentesco “Epocalisse” a Forio in via Monterone n°4 e fuori al Polifunzionale di Ischia.
La raccolta dei libri proseguirà fino al 6 settembre, mentre la compravendita inizierà il 2 solo allo spazio studentesco “Epocalisse”.