Continuano a crescere i contagi sull’isola d’Ischia, raggiunta quota 648 attuali positivi, da cui però bisogna sottrarre il numero dei guariti. L’ultimo report dell’ASL aggiornato al 15 novembre probabilmente non riporta con precisione il dato di chi è ormai diventato negativo al covid.
I dati diffusi dall’ASL, però, ci permettono di capire qual è la situazione isolana anche rispetto alla terraferma nel rapporto tra positivi e numero di abitanti. Una situazione che conferma come l’isola stia molto meglio rispetto a tante realtà. Sono stati utilizzati quattro colori (verde, giallo, arancione, rosso) per distinguere la gravità della situazione.
Tutti i comuni isolani sono in zona verde, solo Ischia in gialla: 228 sono gli attuali positivi nel comune capofila, 194 a Forio, 79 a Casamicciola, 78 a Barano, 42 a Lacco Ameno, 27 a Serrara Fontana. I ricoverati al momento sono in totale 12 (nessuno in terapia intensiva), il numero è in diminuzione sia per alcuni decessi (in totale quattro la scorsa settimana), sia per i primi guariti.
Di seguito il report dell’ASL, sopra la grafica con i dati elaborati dall’Associazione Ingegneri Isola d’Ischia