All’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, in reparto di ginecologia, una tiktoker e cantante neomelodica napoletana molto seguita sul social che sta per diventare nonna gira un video in cui riprende sua figlia Carmen alle prese con le doglie nel reparto Ginecologia e Ostetricia.
A completare la scena ecco che medici e infermieri si fanno riprendere con disinvoltura in sala parto e salutano sorridenti. «Uagliù mo nasce ischitano», esclama Veronica Acquaviva originaria di Secondigliano, mentre si rivolge ai suoi follower: «Facciamo tutti il tifo per Carmen».
Ma non contenta la neo nonna documenta il lieto evento con un altro video che pubblica sempre sul social. Sulle lnote di una sua canzone, “Alza la mano”, la tiktoker coinvolte in un ballo medici e infermieri che non si tirano indietro. “Alza la mano destra, alza la mano sinistra, muovi le mani a ritmo e comincia la festa” del personale sanitario che segue le indicazioni della canzone, ed insieme a «Very» diventa protagonista di un video che finisce per scatenare diverse polemiche.
In prima linea a denunciare la situazione imbarazzante e’ Francesco Emilio Borrelli, deputato della Repubblica, che dichiara: “Il balletto nel reparto dell’ospedale di Ischia con i tiktoker che occupano abusivamente una casa popolare che si fanno un video promozionale con il personale sanitario è davvero una vicenda imbarazzante per la nostra sanità”.