Un dramma improvviso su un cantiere edile a Barano in località Candiano ha visto coinvolto in un tragico incidente un operaio di 42 anni che stava lavorando con mezzo meccanico.
L’uomo e’ stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale Rizzoli a Lacco Ameno dove, dopo le prime viste mediche e le cure del caso è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico.
Viste le gravi condizioni in cui versava l’operaio, si è’ resa necessaria l’amputazione di una gamba.
Al momento e’ ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio isolano mentre sulla vicenda e’ stato aperto un fascicolo e le autorità coinvolte iniziano ad indagare e fare chiarezza sulla dinamica dei fatti che.
Varie sarebbero le dinamiche al vaglio secondo le ricostruzioni raccolte.
La più accreditata vuole che l’uomo di 42 anni nel mentre si stava eseguendo la movimentazione di un carico con altri operai sarebbe finito sotto il mezzo che è scivolato, secondo una dinamica al vaglio, mentre l’ abitacolo dove si trovano i comandi era già liberato.
Non è chiaro se il giovane fosse alla guida.
Secondo un’ altra ricostruzione l’uomo, nel corso delle manovre, sarebbe finito con la gamba nella betoniera che lo avrebbe trascinato con se causando ferite gravissime all’atto, compromesso anche dal materiale che si stava impastando e lavorando. Saranno i Carabinieri a fare chiarezza.