Continua a vincere la prima squadra della Cestistica Ischia. Dopo l’interminabile trasferta a Barra,terminata con la vittoria di un punto e un pernottamento in terraferma a causa della sospensione dei trasporti marittimi,i ragazzi di Coach Russelli e Coach Esposito non si lasciano sfuggire altri due punti importanti per proseguire con entusiasmo e motivazione l’anno sportivo 2018/2019.
PARTITA-Pronti via, l’inizio partita non è a favore dei gialloblu’ che chiudono il primo quarto sotto di tre punti(16-19).Nel secondo quarto i padroni di casa iniziano a carburare e a mettere in pratica quello che era stato chiesto loro a inizio partita , andando all’intervallo lungo con un vantaggio di 5 punti (43-38). Dal rientro in campo la Cestistica sarà l’unica protagonista del match ! Tutti in campo gli 11 giocatori convocati e tutti a segno, a dimostrazione del fatto che ogni singolo giocatore è fondamentale e pronto a dire la sua.
Coach Russelli a fine partita: “ Partita interpretata molto bene dai ragazzi , con una squadra molto fisica come Piscinola. La mia richiesta è stata quella di alzare i ritmi,giocando in transizione e cercando soluzioni rapide. Faccio i complimenti ai ragazzi,che hanno interpretato benissimo la partita.Spazio per tutti, ma soprattutto ognuno di loro ha dato il proprio contributo,quindi sono molto contento stasera. Continueremo a lavorare con la stessa energia ed intensità messa fino a questo momento”. Anche Luca Buono lascia il campo soddisfatto : “Partita giocata bene. Ci eravamo detti che era importante vincere per dare continuità al buon risultato ottenuto a Barra in una trasferta molto difficile. Importanti sono stati i minuti giocati dagli Under,minuti cruciali, nei quali i più giovani si sono fatti trovare pronti. Ora dobbiamo tornare in palestra e lavorare bene in settimana per arrivare pronti alla partita di sabato;penso sia questa la chiave giusta”.
Prossima partita in casa, ore 16.30 contro l’AICS Basket Caserta .
CESTISTICA ISCHIA 89
VIRTUS PISCINOLA 71
(16-19 ; 27-19; 27-14; 19-17)
CESTISTICA ISCHIA: Musella 17, Russelli 12, Buono Andrea 7, Buono Aniello 6, Mazzella 2, D’Orta 15, Trani 5, Tarso 10, Buono L. 8,Patalano 7 . Coach.Russelli/Esposito; Ass. Buono G.