sabato, Febbraio 1, 2025
Visita il sito

Buon Consenso per la Petizione a Ischia per il Riconoscimento come Aree Disagiate



di Elena Mazzella| Il primo giorno di raccolta firme presso il gazebo di Piazza degli Eroi a Ischia ha registrato un buon consenso di cittadini per ottenere una Legge Regionale che riconosca alle isole di Ischia, Procida e Capri lo status di aree disagiate, in particolare nel settore della sanità.

Ricordiamo che la petizione andrà avanti fino al prossimo 30 marzo e a breve si estenderà anche in altri punti. Già è possibile apporre la propria firma, presentandosi con un documento di riconoscimento in corso di validità, presso gli uffici municipali dei sei comuni dell’isola.

La proposta di legge si concentra su diversi ambiti di intervento:

– Mobilità: Miglioramento dei trasporti tra le isole e i luoghi di cura.

– Servizi Sanitari: Potenziamento di ospedali, ambulatori e medici specialisti.

– Personale Sanitario: Assegnazione di personale sanitario con incentivi economici per garantirne la permanenza nelle isole.

Si può firmare la proposta presso tutti gli uffici comunali delle isole di Ischia, Capri e Procida. Inoltre, ogni sabato mattina dalle ore 10:00 alle 12:00 è possibile firmare in Piazza degli Eroi a Ischia.

Per la sottoscrizione è sufficiente presentare un documento di riconoscimento valido.

“Unisciti a questa importante iniziativa per garantire un futuro migliore alle nostre isole. La tua firma può fare la differenza! Dimostriamo che sappiamo essere compatti” afferma Carmen Criscuolo. 

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV