mercoledì, Novembre 27, 2024
Visita il sito

CALCIO A 5: LA FUTSAL ISCHIA SCONFITTA DAL PINETAMARE



Futsal Ischia decimata da infortuni e assenze che incassa la prima dura sconfitta dopo 4 giornate in quel di Pinetamare.
Squadra che entra in campo col piede sbagliato, infatti bastano 2 soli minuti ed il Pinetamare passa in vantaggio su un errore difensivo clamoroso della nostra retroguardia.
Fino al 15′ la Futsal Ischia non si affaccerĂ  nella metĂ  campo avversaria, subendo vari attacchi del Pinetamare, per niente cinico però sotto porta.
Al 15′ e al 16′ la Futsal Ischia finalmente accenna ad una reazione ed in entrambi i casi è Polito ad innescare due contropiedi, sfruttati però male.
Decide a questo punto capitan Manzi di chiamare il primo time out per fare rifiatare i pochi presenti.
Al 18′ c’è il raddoppio del Pinetamare con un calcettista che recupera palla fuori area, scarico laterale in favore del numero 8 Esposito e palla in rete. 2 a 0.
Al 20′ il Pinetamare deve però concedere il 5° fallo: fino alla fine del primo tempo sarĂ  ben attento dal non procurare tiri liberi in favore della compagine isolana.
La Futsal Ischia prova dunque a questo punto a spingere un po’ in piĂą e riesce a collezionare varie occasioni prima con Polito, dove il portiere è bravo ad effettuare anche una doppia respinta e poi con Buono intorno al 24′.
Al 27′ il Pinetamare imbastisce però un’altra trama offensiva e con un tapin sul secondo palo sfiora la rete del 3 a 0.
Tuttavia il terzo gol della squadra di casa non tarda ad arrivare: al 31′ infatti la Futsal Ischia concede un’imbucata sotto porta ed il numero 4 Ranucci allunga le distanze portando negli spogliatoi, a fine primo tempo, le due squadre sul punteggio di 3 a 0.
Inizia il secondo tempo, ma il copione è identico: al 2′ c’è prima un salvataggio sulla linea da parte di Manzi e successivamente il numero 8 Esposito con un pallonetto da fuori area sorprenderĂ  De Felice, collezionando la rete del 4 a 0 in favore del Pinetamare.
La Futsal prova ad accorciare le distanze creando varie occasioni, in particolare all’ 7′ con un contropiede di Buono sfruttato male e all’ 8′ sempre con Buono che costringerĂ  un difensore avversario a salvare sulla linea un tiro da fuori area.
Al 10′ la Futsal Ischia commetterĂ  il primo fallo che si rivelerĂ  però fatale: dagli sviluppi della punzione arriverĂ  infatti il 5 a 0 del Pinetamare. Il numero 8 Esposito si farĂ  trovare pronto fuori area per ricevere palla e calcerá con successo la palla in rete per il quinto gol.
Futsal Ischia in balia degli avversari dunque, che continueranno a spingere per svariati minuti creando varie occasioni, senza però concludere in rete.
Al 20′ arriverĂ  il gol del 6 a 0, con l’ennesimo scarico laterale e tiro in rete da parte dei padroni di casa.
La Futsal ha a questo punto un moto d’orgoglio e mette in difficoltĂ  il Pinetamare al 22′ con Lucido che scambia con Manzi e calcia a botta sicura: miracolo del portiere avversario.
Insiste ancora però la compagine isolana e al 24′ sono ancora protagonisti Manzi e Lucido: cross in mezzo da parte del nostro capitano e Lucido di pallonetto insacca la rete dell’ 1 a 6.
Al 27′ minuto ci sarĂ  anche l’esordio per Espugnatore, che entrerĂ  al posto dell’ estremo difensore De Felice.
Al 28′ il Pinetamare effettuerĂ  una gran triangolazione per scaricare palla sul secondo palo e segnare la rete del 7 a 1.
TerminerĂ  con questo punteggio la partita a Castel Volturno.
Brutta sconfitta per i nostri ragazzi che proveranno a rifarsi contro l’Active Youth sabato 14 Dicembre al Palazzetto Dello Sport di Ischia “Federica Taglialatela”.

Sintesi realizzata da Carlo Pesce.

5^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI CALCIO A 5, SERIE D, GIRONE “B”

PINETAMARE CALCIO A 5 – FUTSAL ISCHIA S. ANTUONO = 7 – 1

Formazione Pinetamare:
– Lobasso Fabrizio (1)
– Carrasco Andrea (9)
– Di Gennaro Alessandro (3)
– Ranucci Antonio (4)
– Silvestre Ciro (5)
– Orlando Luigi (6 – VK)
– Ciotola Luis Antonio (7)
– Esposito Vincenzo (8 – K)
– Flagiello Salvatore (20)
– D’Amore Giovanni (10)
– Mendone Simone (11)
– Frattini Carlo (17)
1° Dirigente Accompagnatore Ufficiale: Ucciero Tammaro Valerio
2° Dirigente Accompagnatore Ufficiale: Elia Sebastiano

Formazione Futsal Ischia:
– De Felice Simone (1)
– Manzi Roberto (72 – K)
– Grimaldi Pasquale (7)
– Lucido Balestriere Giovangiuseppe (5 – VK)
– Spiezia Emanuel Luigi (18)
– Pilato Emilio (15)
– Polito Salvatore (6)
– Buono Roberto (24)
– Espugnatore Giorgio (31)
Direttore Generale: Pesce Carlo
Dirigente Accompagnatore Ufficiale: Spiezia Ettore

Arbitra il sig. Di Maio Umberto della sezione di Napoli.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV