venerdì, Gennaio 17, 2025
Visita il sito

CALCIO A 5, VIRTUS LIBERA FORIO: NATALE DA CAPOLISTA!



Con una grande rimonta sul campo difficile della Barrese, la Virtus Libera Forio conquista un punto prezioso e si regala un Natale da capolista (sebbene a pari punti con il Futsal Guadagno Pack). Più forte del mare mosso, del doppio giallo che l’ha privata di Melise nella parte conclusiva del match, la squadra di Gino Monaco, con carattere e cuore, rimedia ad una situazione che, ad inizio secondo tempo, sembrava davvero complicata. La Virtus Libera, però, non muore mai e in pieno recupero acciuffa il pari con l’impeccabile rigore trasformato da Lorenzo Rossi. Il punto è prezioso e “costa” ai foriani la notte passata a Pozzuoli: il mare mosso, infatti, non ha permesso alla Virtus Libera di tornare sull’isola.
Schieramento. Mister Monaco deve rinunciare all’infortunato Beneduce. I cinque di partenza sono Curci, tra i pali, “Pendolino” Mainolfi, Polito, Morgera e Melise.
La partita. Dopo una iniziale fase di studio, durata poco meno di 10 minuti, la partita si accende: al 9’ il coast to coast di Crescenzo Curci viene neutralizzato soltanto dalla bella parata di Trapanese. All’ 11’ la risposta dei locali, con una palla pericolosa giocata sul secondo palo, ma gli isolani si salvano. Al 15’ l’occasione più clamorosa del primo tempo: Rossi recupera palla ed apparecchia per Polito, che però non trova lo specchio della porta. Tra il 19’ ed il 20’ la Barrese trova per ben due volte la via del gol. L’uno – due dei padroni di casa porta la firma del nuovo arrivato Calabrese e di Fierro. La Libera non si scoraggia ed al 29’ dimezza lo svantaggio con il tiro libero realizzato da Lorenzo Rossi. In pieno recupero, però, Marsicano, con una bella iniziativa personale, ristabilisce il più due in favore della Barrese. La ripresa si inaugura subito con la rete di Franco, che batte Curci ed arriva a sedici centri in campionato. La Libera è sotto di tre, ma ancora una volta resta unita ed inizia una grande rimonta. Al 3’ Trapanese (il migliore in campo dei suoi) si supera su Melise. Al 9’ però “DM7” si rifà e, sempre da fuori area, realizza la seconda rete di marca foriana. Gli isolani aumentano la pressione ed al 10’ trovano la terza rete con Buono, autore di una precisa conclusione che termina nell’angolino. Appena tre minuti dopo, ancora Buono serve il bis e, con il suo piede, impacchetta la rete del pari. Al 14’ la staffilata di Cuomo termina fuori di poco. A questo punto si registra la reazione dei padroni di casa che si rendono pericolosi in più di una circostanza, ma Curci è sempre attento. Le emozioni non si esauriscono neppure nei minuti finali. Anzi: al 27’ Melise si becca il secondo giallo e guadagna la doccia anticipata. La Libera si difende bene anche con l’uomo in meno, ma al 30’ Fierro dalla distanza trova l’angolino.  In pieno recupero, però, il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Virtus Libera. E lo specialista Rossi è ancora una volta impeccabile, mandando la palla nel sette. Finisce 5 a 5, la Virtus Libera conquista un punto che le permette di festeggiare il Natale da prima della classe!
Serie C2 – girone B
10° Giornata
REAL BARRESE FUTSAL – VIRTUS LIBERA FORIO 5 – 5
Real Barrese: Trapanese, Portolano, Raspaolo, Carcatella, Perna, Soria, Fierro 2, Marsicano 1, Giordano, Franco 1, Calabrese 1. All. Paolella.
Virtus Libera: Curci, Iacono, Mainolfi, Coppa, Polito, Morgera, Melise, Buono 2, Rossi 2, Cuomo, Schiano. All. Monaco
Arbitro: Sig. Gianmichele Russo di Nola
- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

19,552FansLike
2,177FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV